Cosa Regalare ad un Appassionato di Sport : Top 10 Idee Regalo!

Questo Articolo Potrebbe contenere link di Affiliazione dei link di affiliazione Amazon o Awin, cliccando sui link e successivamente effettuando un acquisto mi permetterete di guadagnare una piccola commissione, nessun aumento di prezzo ovviamente. Maggiori informazioni qui.

Capita spesso di trovarsi in difficoltà nel decidere cosa regalare ad un appassionato di sport.

Ovviamente sono diverse le discipline alle quali si può fare riferimento, ma ci sono anche persone che sono sportive in generale, amanti della palestra, del tennis, degli sport di squadra, senza avere una attività preferita.

Ci sono anche soggetti ai quali piace praticare più discipline e ci sono regali che possono risultare più trasversali di altri, apprezzabili proprio per la versatilità che hanno.

Gli sportivi possono essere appassionati di diversi sport, ma potrebbe anche non essere scontata la loro pratica.

Ci sono persone che per età, per problemi fisici, per pigrizia o per mancanza di tempo adorano lo sport ma non riescono a praticarlo.

Si dedicano dunque alla vista in televisione o ad una passione più passiva, ma non per questo trascurabile.

Per i regali è necessario pensare anche a loro.

Per questo, tra le nostre idee, troverai sia proposte per gli sportivi praticanti, sia suggerimenti per chi invece rimane tra le mura domestiche a coltivare la propria passione sportiva.


Regali per Sportivi

1) Cyclette

Un appassionato di sport potrà sicuramente beneficiare di una cyclette, utile sia per tonificare la muscolatura della parte inferiore del corpo, che per migliorare la resistenza attraverso l’attività di cardio fitness.

Ci sono molti modelli a disposizione, ma il nostro consiglio verte su un modello proposto da Decathlon che si addice perfettamente anche a chi non è più giovanissimo ma ha dentro la passione della pratica sportiva.

Il rapporto qualità prezzo del brand è ormai conosciuto e a tal proposito l’investimento richiesto è sostenibile per un regalo di gruppo oppure singolarmente, a seconda della disponibilità e dell’impegno di ciascuno.

Il modello “Cyclette e Seat” marchiato Domyos, ha una seduta agevolata e permette una completa distensione delle gambe, facilitando il movimento anche a persone di mezza età.


2) Cofanetti Sport

Ci sono molti cofanetti con inclusi pacchetti prepagati che danno modo al destinatario di scegliere esperienze di vario genere a carattere sportivo o più adrenalinico.

Da alcuni giri in pista con auto prestazionali ad attività di rafting, da percorsi a bordo dei quad all’emozione del volo a vela o dell’equitazione.

Le possibilità non mancano e la scelta di cosa vivere sta a chi riceve il cofanetto.

Anche sotto l’aspetto economico la questione è semplice poichè vi sono diverse proposte a seconda del marchio e delle attività alternative, sparse per tutte le regioni della penisola in modo da offrire maggiore disponibilità.

Wonderbox Cofanetto Regalo - Sport & Avventura - Valido 3...
  • ✅ COFANETTO REGALO PER LUI: 1440 attività sportive per 1 o più persone
  • ✅ Scegli 1 avventura sportiva tra rafting, quad, equitazione, parapendio, guida di auto sportive, fitness...
  • ✅ VALIDITÀ 3 anni e 3 mesi dalla data di acquisto. Hai tutto il tempo per decidere e goderti il tuo cofanetto regalo!
  • ✅ CAMBIO & PROROGA. Il cofanetto non ti convince? Nessun problema, il cambio e la proroga sono gratuiti e illimitati
  • ✅ Soddisfazione garantita! Il 92% dei nostri clienti si ritiene soddisfatto della scelta!

Ultimo aggiornamento 2021-08-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


3) Videogiochi Sportivi

Il mondo del gaming sta raggiungendo livelli di qualità elevati grazie a console e computer sempre più sviluppati e preparati a regalare un’esperienza ludica dettagliata e indimenticabile.

Lo scopo è quello di restituire al giocatore sensazioni e percezioni emozionali molto simili e quelle tipiche della realtà.

Giocare una sfida a NHL o a FIFA, così come a NBA, al rally o a Gran Turismo, offre grande spettacolo e genera il coinvolgimento di tutti, anche degli eventuali spettatori.

Le sfide in famiglia oppure online con gente sparsa qua e là per il mondo, diventano avvincenti e fortemente competitive.

Se un tempo questo genere di regali erano maggiormente apprezzati da bambini e ragazzi, oggi il target è cambiato e ben si prestano ad essere destinati anche ad un pubblico più adulto e maturo.

Un videogioco per console o per computer ha un prezzo di qualche decina di euro, ma è possibile anche trovare l’affare acquistando magari giochi che non rappresentano più la novità dell’ultim’ora, sempre e comunque divertenti, soprattutto per chi adora lo sport.

Nba 2K20 PS4 - PlayStation 4
  • Lingua: Italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo

Ultimo aggiornamento 2021-08-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

In Offerta
F1 2020 - Playstation 4
  • Il videogioco ufficiale della formula One world championship 2020
  • Nuova modalità scuderia; due nuovi circuiti (hanoi Circuit e Circuit zandvoort); split-screen e molto altro!
  • Durata delle stagioni più breve: dieci, sedici o quella complete con ventidue gare selezionabili
  • Area Esports in-game per vivere le qualificazioni agli eventi online, le ultime news and guardare il nuovo F1 Esports...

Ultimo aggiornamento 2021-08-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


4) Orologio Activity Tracker

Gli orologi che monitorano le attività fisiche e che seguono l’atleta nei diversi sport praticati, sono sicuramente tra gli oggetti elettronici più apprezzati.

I modelli che il mercato propone sono moltissimi e c’è solo l’imbarazzo della scelta tra marche, funzioni, compatibilità.

Non sempre però è necessario spendere un capitale per accontentare un amico, un figlio o un nipote, soprattutto se dai uno sguardo alle proposte di Decathlon.

Questi smartwatch sono pensati per il fitness e per la pratica di attività sportiva in genere, offrendo un report più o meno dettagliato in base alla disciplina pre selezionata e alle funzioni presenti.

Solitamente sono oggetti unisex, ideali sia per donne che per uomini, anche ragazzi.

Prevedono la possibilità di cambiare i cinturini in modo da migliorare l’abbinamento con i colori dell’outfit in quanto si possono indossare anche durante la tipica giornata di lavoro e non solo quando si pratica sport.

La compatibilità con i sistemi operativi degli smartphone è garantita dalle app specifiche che consentono di intervenire nelle impostazioni e nella scelta dei parametri, scaricando poi i report sul telefonino, sul tablet o sul computer.

Il prodotto che consigliamo è molto valido, completo ed elegante, di un marchio sicuramente affidabile come Garmin, ma vi sono anche modelli molto economici destinati ad un pubblico diverso, un po’ più giocoso e attratto più che altro dalla curiosità.


5) Libro Fotografia Sportiva

Se devi fare un regalo a un appassionato di sport che ama pure la fotografia, non puoi sbagliare: un libro sulla fotografia sportiva che possa illustrare le migliori tecniche esecutive per ottenere scatti di qualità, oppure che esponga una raccolta dei migliori scatti fotografici di fotografi professionisti nel campo.

Sicuramente sono libri che destano interesse, soprattutto quelli del primo genere, mentre i secondi arricchiscono la biblioteca ma possono anche rappresentare un momento di relax, sfogliandolo tranquillamente davanti ad un camino acceso o in camera prima di addormentarsi.

Ultimo aggiornamento 2021-08-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ultimo aggiornamento 2021-08-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


6) Abbonamento Riviste Sportive

Chi ama lo sport solitamente non desidera solo praticarlo, ma anche viverlo, guardandolo o sfogliandolo.

Ci sono molte riviste sportive a tema, in base alla disciplina preferita, dalla pesca alla vela, dal running al calcio, dal tennis al rally, dal culturismo al fitness o all’equitazione.

Le case editrici hanno deciso di realizzare giornali mensili, o comunque a cadenza temporale, in grado di accontentare i tanti appassionati di sport che ci sono e che palesano interesse anche per i cosiddetti sport “minori” o di nicchia.

Regalare a qualcuno un abbonamento annuale ad una rivista di questo genere comporta solitamente una spesa accessibile che fa da contraltare ad un gioia difficilmente descrivibile da parte del ricevente, il quale mensilmente non solo penserà a te quando riceverà la rivista cartacea, ma avrà modo di incrementare la propria conoscenza del suo sport preferito.

Non vedrà l’ora di attendere il postino che recapiterà la sua rivista preferita nella cassetta delle lettere.


7) Bersaglio Freccette

L’appassionato di sport ha un identikit che il più delle volte difficilmente viene frainteso ed è, di conseguenza, di facile costruzione: ama la competizione.

Lo sportivo adora essere competitivo e l’amante dello sport vive, anche solo guardando gli altri, l’adrenalina della gara e del confronto, dovuta da quel filo sottile che può separare una gioiosa vittoria da un’amara e deludente sconfitta.

Se conosci un soggetto simile e vuoi fargli un regalo, allora puoi decidere per acquistare un bersaglio per le freccette.

Il motivo? Semplice: è la massima espressione della competizione casalinga.

La voglia di prevalere sull’altro dimostrando la propria abilità e attitudine è sempre dominante.

Con le freccette non serve nemmeno essere sempre in due o in quattro per giocare.

Molti kit prevedono la modalità di gioco contro il computer a livelli selezionabili e questo carica ancor di più il soggetto, spingendolo a superare i propri limiti.

Ci sono bersagli elettronici che sono piacevoli esteticamente, dal costo contenuto e che si installano semplicemente in casa.

La manutenzione richiesta nel tempo è praticamente nulla e le freccette sono già incluse.

Il set è pronto all’uso.

L’idea regalo è interessante per un regalo di gruppo tra amici oppure per un pensiero alla famiglia con dei ragazzi, ma le sfide si accendono anche tra adulti.

Scegli i bersagli elettronici, più belli, coinvolgenti, in grado di calcolare autonomamente il punteggio, con le freccette che hanno la punta in plastica, quindi decisamente meno pericolosa rispetto a tabelloni in legno che richiedono, invece, la punta in metallo.

I prezzi di acquisto si sono abbassati di molto e questo comporta una più ampia diffusione di questo sport.

Basti pensare che in Germania, ad esempio, vi sono eventi che radunano migliaia di persone che si sfidano a freccette e sono molti i locali che dispongono di un’area dedicata.

Ultimamente anche in Italia la pratica sta aumentando ed è sempre più facile vedere coinvolti tanti ragazzi e adulti che si divertono intorno ad un tabellone nel garage di casa o anche in cameretta: dopotutto per giocare servono meno di 3 metri.

Ultrasport Bersaglio elettronico, con o senza porte,...
  • Questi pantaloni lunghi da corsa in stile leggings sono molto comodi grazie alla percentuale di materiale elastico...
  • Grazie alla loro funzione quick-dry questi pantaloni da allenamento sono ideali per attività sportiva e fitness,...
  • Un dettaglio pratico di questi pantaloni è la tasca a cerniera per riporre al sicuro le chiavi
  • I pantaloni da allenamento sono particolarmente leggeri e facili da lavare
  • Mix di tessuti stabile in 80% nylon e 20% elastan, che mantiene la sua forma a lungo ed è efficace quando si fa jogging...

Ultimo aggiornamento 2021-08-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


8) Borraccia Sportiva

La borraccia non è solo destinata a ciclisti, tennisti, calciatori o giocatori di hockey su ghiaccio, ma è oggi un accessorio utile durante tutto l’arco della giornata.

Sarà per il design, per i materiali o per altri motivi, questo oggetto da qualche tempo è divenuto di uso quotidiano al punto che molte persone de lo portano anche in ufficio durante il lavoro.

Ci sono borracce diverse, che variano a seconda degli utilizzi.

La borraccia che si mette sulla bici non può essere la stessa che si porta al lavoro il giorno seguente.

Ci sono borracce sportive destinate a chi pratica sport e altre che invece sono più indicate a chi rimane a casa o a chi alterna casa lavoro senza aver tempo di vivere appieno l’esperienza sportiva.

In questo caso, avere una borraccia con un design particolarmente dinamico può però aiutare nelle azioni quotidiane.

Una borraccia innovativa è sicuramente la 720°DGREE che prevede l’infusore interno (smontabile e lavabile) e un’estetica molto elegante.

In questo modo avere l’acqua aromatizzata o il the con gusti sempre diversi è più semplice. In seconda battuta consigliamo una borraccia particolare, simile alla precedente ma completa anche di spazzolina per la pulizia e di messaggi motivazionali riportati sulla superficie esterna.

Se vuoi stupire, le borracce chiaro tema sportivo prodotte e commercializzate da Mude sono fantastiche, simpatiche e molto originali.

720°DGREE Bottiglia d'Acqua “uberBottle“ - 500ml...
  • ✔ FINALMENTE BERE & SENTIRE IL MIGLIORE - Vuoi sempre avere con te la tua speciale bottiglia d'acqua a 720°DGREE....
  • ✔ SENTIRE LA DIFFERENZA - Lo speciale rivestimento vellutato offre una sensazione indescrivibile - con un look moderno...
  • ✔ FIDUCIA DELLA QUALITÀ ORIGINALE - La tua bottiglia d'acqua numero 1 su Amazon. Oltre 2000 recensioni di clienti a 5...
  • ✔ IL NOSTRO AMBIENTE AMBIENTE - Lunga durata del prodotto attraverso parti soggette ad usura riutilizzabili -...
  • ✔ SEI SODDISFATTO AL 100% O TI RESTITUISCE I SOLDI - Assicurati del tuo investimento. 720°DGREE è l'acronimo di...

Ultimo aggiornamento 2021-08-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Favofit 1 Litro Bottiglia Acqua, Borraccia sportiva con...
  • Bevi di più e sentiti meglio: non dovrai più preoccuparti di essere disidratato. Questa bottiglia d'acqua...
  • Goditi il ​​tuo drink con sapori diversi: acquista ora e ricevi l'ebook gratuito di 25 deliziose ricette di acqua...
  • Fai la tua parte per preservare il nostro bellissimo pianeta: realizzato in plastica Tritan 100% senza BPA importata...
  • 1 clic aperto e a prova di perdite: con il design flip top, questa borraccia da viaggio può essere aperta con un solo...
  • Riempi solo due volte al giorno: con questa grande bottiglia d'acqua da 1 litro, devi solo riempirla una volta al...

Ultimo aggiornamento 2021-08-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


No products found.


9) Abbigliamento Sportivo

L’abbigliamento è qualcosa che viene sempre apprezzato da molti, sportivi e non.

Ci sono però alcuni capi che invitano chiaramente alla sportività, sia per chi pratica qualche disciplina, sia per chi è a casa sul divano a vedere una partita di calcio, un match di tennis o una gara automobilistica.

La classica tuta è un regalo ambivalente: serve allo sportivo, ma torna utile anche al casalingo che si appresta a tifare in TV la sua squadra del cuore.

La tuta rappresenta, per questi ultimi, l’anello di congiunzione tra la poltrona e il campo da gioco, inoltre lascia una grande sensazione di comodità.

In questo caso meglio sceglierla con almeno un paio di tasche e magari un cappuccio.

Se il regalo invece fosse destinato a chi pratica sport (ad esempio un runner o a chi si reca in piscina), le tute potrebbero anche avere caratteristiche diverse, soprattutto per quanto riguarda i tessuti impiegati.

Se per la casa va sicuramente bene il cotone felpato o il pile, per lo sport la scelta può spaziare anche su materiali differenti, come ad esempio l’acetato o alcuni sintetici.

Anche la felpa, così come le calze, rappresentano idee regalo interessanti per gli amanti dello sport.

Se per la prima, più o meno una vale l’altra, le seconde richiedono analisi tecniche approfondite a seconda dell’attività praticata.

Ci sono calze specifiche per il running, altre per il tennis, altre ancora per il trekking, per l’alpinismo o per lo sci.

Sbagliare la scelta del calzino potrebbe creare diversi problemi in fase di utilizzo: accertati quindi esattamente della passione sportiva del destinatario del regalo e sicuramente contribuirai a fargli poi scoprire alcuni aspetti che probabilmente nemmeno conosce.

Le calze sono un indumento fondamentale per chi pratica sport, anche se spesso vengono trascurate.

Ci sono marchi che accentuano lo spirito agonistico – sportivo, più di altri.

CARE OF by PUMA in Spugna Donna, Grigio (Grey), 42, Label: S
  • Amazon ha collaborato con PUMA per offrirti una nuova collezione sport improntata sul comfort, unendo la conoscenza che...

Ultimo aggiornamento 2021-08-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


10) Occhiali da Sole

Hai mai visto un personaggio dello sport senza occhiali da sole?

Un pilota di Formula Uno o della Moto GP, un calciatore quando arriva allo stadio o all’allenamento, un golfista, un cavaliere, un ciclista, un nuotatore prima di una gara. La protezione degli occhi è importantissima e con essa anche lo stile.

Ci sono occhiali da sole sempre più aerodinamici, con lenti colorate o con rivestimenti a specchio e montature di chiaro stampo sportivo.

Regalare occhiali da sole è certamente una buona idea perchè sono utili anche durante le giornate all’aperto oppure in auto durante la guida.

Gli occhiali sportivi sono molto caratteristici e devono avere la peculiarità di non fare filtrare aria e luce: per questo hanno geometrie molto curvilinee.

Non è possibile realizzare lenti da vista con curvature molto accentuate, quindi nel caso la persona alla quale avete pensato portasse gli occhiali, evitate l’acquisto.

Diverso è se portasse le lenti a contatto: in questo caso nessun problema.

In generale è sempre consigliabile scegliere lenti polarizzate con fattore di protezione 3 (il valore 4 solo per appassionati di sport acquatici o sulla neve).

In Offerta

Ultimo aggiornamento 2021-08-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

https://www.decathlon.it/p/occhiali-mtb-adulto-st-100-grigi-categoria-3/_/R-p-11798?mc=8118521&c=NERO

This product was presentation was made with AAWP plugin.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su