Nike Kobe Mamba Instinct – Recensione della scarpa da basket Nike Kobe

Quando si cercano un paio di scarpe da Basket, c’è chi cerca di un design sgargiante e bello da vedere e chi invece presta più attenzione alle performance che ciascun modello può offrire, quando la scarpa da è attualmente indossata da un giocatore famoso come nel caso delle Mamba Instinct anche il prezzo diventa un fattore da tenere in considerazione.

In questo articolo vedremo una breve Recensione della scarpa da basket Kobe Mamba Instinct, quali sono le loro caratteristiche e i difetti e se vala la pena o no di acquistarle!

Tutte le Scarpe Nike Kobe

Ultimo aggiornamento 2024-12-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Recensione Nike Kobe Mamba Instinct – Caratteristiche

Mamba Instinct

La caratteristica principale della Mamba Instinct è la presenza come nel precedente modello della tecnologia Lunarlon, una tecnologia avanzata a cui va il merito del ridicolo peso della scarpa, circa 280 grammi.

Disclaimer Affiliazione:

Alcuni dei link presenti in questo articolo sono link di affiliazione. Questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per te, AngoloSportivo.com potrebbe ricevere una piccola commissione se decidi di effettuare un acquisto dopo aver cliccato su questi link.

La scarpe Kobe ha un’ottima ventilazione interna a 360 gradi che aiuta a mantenere i piedi asciutti mentre si gioca, questa scarpa al contrario di una vecchia pubblicità respira davvero oltre ad essere estremamente comoda.

Nella scarpa Kobe Mamba Instinct è presente un’altra importante tecnologia, la Nike Zoom, dei piccoli cuscinetti che migliorano la stabilità della scarpa a contatto con il terreno.

La suola è formata da moltissimi disegni di linee oblique di gomma morbida grazie alla quale riesce a fornire un’ottima trazione sul terreno e un’ottima flessibilità.
L’ultima caratteristica da riportare è la firma di Kobe sulla scarpa che sarà molto apprezzata dai suoi fan.


Pro e Contro


Pro

  • La stabilità con il suolo è superba
  • E’ una scarpa che si piega in modo naturale garantendo un’ottima flessibilità dei movimenti
  • E’ una scarpa che respira davvero

Contro

  • La suola ha uno spessore troppo fine
  • Non eccellente il sostegno alle caviglie

Vedi le Mamba Instinct su Amazon Italia


Perché dovrei acquistare le Kobe?

La scelta è piuttosto soggettiva e ci sono altri modelli sullo stesso piano come le Irwing, le Lebron e le Jordan.

In ogni caso, se stai cercando una scarpa molto leggera e flessibile è una scelta perfetta, la sua leggerezza permette di correre per il campo da basket senza nemmeno rendersi conto di indossarla, permette una notevole libertà dei movimenti.

Qual’è la tua Opinione? Possiedi le Kobe? La consiglieresti ad un’amico?

Facci sapere il tuo parere commentando qui sotto, se hai problemi a trovare la giusta taglia ti consigliamo di leggere l’articolo dedicato presente sul nostro sito.

Se vuoi conoscere le migliori 11 scarpe da basket secondo Angolosportivo.com fai un salto sul nostro recente articolo.

Per la recensione della scarpa da basket Kobe è tutto, ricorda :

Non forzare la penetrazione da solo contro tutti

Alla prossima!

Articoli simili

Lascia un commento