Nike Lebron 17 – Recensione della scarpa basket Nike Lebron 17

Se sei un giocatore a tutto campo che sa ricoprire diversi ruoli questa Recensione sarà sicuramente di tuo gradimento, in questo articolo ci occuperemo delle Nike Lebron 17, vedremo quali sono i punti di forza e perché dovresti considerare l’idea di acquistarle.

Le scarpe di qualità hanno spesso dei costi molto elevati, per questo motivo in questa recensione della scarpa Nike Lebron 17 cercheremo di capire assieme se questo prodotto vale un prezzo cosi alto e a quali giocatori sono destinate.

Tutte le Scarpe da Basket Marchiate Lebron James

Ultimo aggiornamento 2024-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API



Recensione Nike Lebron 17

PS: Nuovo modello Lebron 18

Disclaimer Affiliazione:

Alcuni dei link presenti in questo articolo sono link di affiliazione. Questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per te, AngoloSportivo.com potrebbe ricevere una piccola commissione se decidi di effettuare un acquisto dopo aver cliccato su questi link.

Nike Lebron 17

E’ veramente difficile trovare dei difetti alle Nike Lebron 17, sono scarpe costruite con una tecnologia avanzata ideate appositamente per Lebron James, un giocatore di grande fisicità e non solo, potremo definirlo un giocatore completo.

Queste scarpe sono state realizzate in base alle sue caratteristiche, in modo tale da dare supporto e accompagnare al meglio le sue prestazioni in campo, vediamo le caratteristiche principali.

Le caratteristiche della scarpa Lebron 17

I cuscinetti sono sicuramente uno dei punti di forza delle Lebron, come per le Kobe anche le Lebron utilizzano le tecnologie Lunarlon e Zoom che aiutano ad assorbire la maggior parte degli impatti al suolo.

Sono realizzate utilizzando 2 eccellenti materiali della Nike, il Foamposite e l’HyperFuse combinati assieme a creare l’Hyperposite.

Non voglio confondervi con questi termini, in poche parole la Nike ha unito le qualità di resistenza e usura nel tempo di 2 materiali già ottimi per crearne un terzo, l’Hyperposite che mantiene le stesse qualità ed è anche più leggero.

Per finire, il supporto alle caviglie è ottimo e riesce a garantire le sue ottime prestazioni anche a pesi elevati oltre i 130 KG.

La comodità della scarpa è sempre un fattore da non sottovalutare, le scarpe da basket Lebron si indossano con grande facilità e sono realizzate in modo da adattarsi alla forma del piede, diventano più comode dopo qualche utilizzo.

La Suola assicura un’ottima aderenza e trazione al terreno di gioco, non è la migliore in assoluto ma è comunque un’ottima suola

Il sistema di “respiro” della scarpa è l’unica pecca, questo perché l’Hyperposite ha bisogno di calore per dare il meglio, a causa di ciò la ventilazione risulta un po ridotta rispetto ad altri modelli come per esempio le Kirye.


Pro e Contro


Pro

  • Suola
  • Cuschinetti
  • Materiali di costruzione
  • Comodità
  • Supporto

Contro

  • Ventilazione

Perché dovrei acquistare le Nike Lebron?

La domanda giusta è, perché non dovresti acquistarle?

Sono delle ottime scarpe, l’unico motivo per cui non dovresti sceglierle è il prezzo, ma se non avete problemi per la cifra e rientrate nelle caratteristiche che offre la scarpa te la consiglio altamente.

Su certi aspetti non è del tutto perfetta, ma del resto nessuna scarpa lo è.

Se ritieni la cifra troppo elevata dai un’occhiata alle Nike Kobe 8, non hanno nulla da invidiare alle Lebron e hanno un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, a queste cifre non troverai una scarpa migliore.

Se cerchi più opzioni dai un’occhiata alla Nostra top 11 per le scarpe da Basket.

Vuoi darci la tua Opinione sulle Lebron? Lascia un commento qui sotto e facci sapere come la pensi!

Articoli simili

Lascia un commento