Ninebot MiniPro 320 Hoverboard Recensione Italiana

Parlando dei migliori hoverboard presenti sul mercato è impossibile dimenticarsi del Ninebot MiniPro 320, realizzato dalla Segway.

Si tratta di uno dei prodotti di spicco della fascia media degli hoverboard in commercio.

A differenza di molti altri modelli simili, l’innovativo mezzo di spostamento targato Segway è facile da usare ed è compatto. Proprio queste caratteristiche formano il principale exploit dei vantaggi del Ninebot.

Disclaimer Affiliazione:

Alcuni dei link presenti in questo articolo sono link di affiliazione. Questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per te, AngoloSportivo.com potrebbe ricevere una piccola commissione se decidi di effettuare un acquisto dopo aver cliccato su questi link.

A tutto ciò si aggiunge anche una stupefacente durata nella batteria, che permette ai possessori del MiniPro320 di spostarsi anche lontano.

Vediamo insieme quali sono le qualità di spicco dell’articolo in questione e se finalmente la Segway è riuscita a realizzare un hoverboard completo a 360° tanto da essere ideale per venire utilizzato negli ambienti urbani ed extraurbani.

Aspetto e Design del Ninebot MiniPro 320

No products found.

Ovviamente non vi sono molti elementi di differenza tra questo modello e quelli precedenti.

La Segway ha cercato comunque di attenersi alla propria linea, nel tempo diventata un classico, apportando soltanto alcune innovazioni al design del MiniPro320.

A prima vista si può notare, difatti, come alcune linee di costruzione siano divenute più fluide, quasi futuristiche.

Il mezzo di spostamento in questione è dotato di due ruote dal diametro pari a 10,5” ogni ruota.

La piattaforma su cui vengono poggiati i piedi è stata ricoperta con un sottile strato di gomma per migliorare l’aderenza della persona alla pedana.

La stessa pedana è stata migliorata per quanto riguarda la versatilità.

La persona, difatti, può inclinarsi in avanti di più o di meno, a seconda delle sue esigenze. Inoltre è stato aggiunto un volante a metà altezza, utile per controllare l’andamento del mezzo con le ginocchia.

Nel caso si dovesse trasportare il Ninebot, ci si potrebbe affidare a una maniglia di trasporto aggiunta alla struttura. Il colore può essere bianco o nero.

La struttura in sé è molto sicura, in quanto realizzata con un tipo di acciaio fortificato: la lega di ferro.

Sia davanti che dietro la piattaforma include delle lampade d’illuminazione.

Le ruote sono state coperte con una gomma della tipologia dura che includono anche delle inclusioni decorative sui dischi.

Stando in piedi sulla pedana è possibile vedere gli indicatori di funzionamento:

  • L’attività Bluetooth
  • Il livello di carica della batteria
  • Il blocco della velocità massima
  • L’attivazione del sistema di allarme.

Nel suo insieme il design appare molto innovativo, con tutti gli elementi del dispositivo che si uniscono nell’insieme fino a formare la strutture principale dell’hoverboard.

Caratteristiche

No products found.

Il peso del mezzo è di 12,8 chilogrammi che possono supportare fino a un massimo di 120 chilogrammi. Le dimensioni standard del modello sono pari a 611х526х262mm.

Tuttavia è possibile aumentare l’altezza tirando completamente fuori il volante: in tal caso l’altezza sarà di 811mm. Nel dispositivo sono stati inseriti 2 moduli elettrici, ognuno da 800W.

Proprio loro determinano la velocità massima pari a 18 km/h. Inoltre dai moduli dipende anche l’accelerazione del mezzo: 12 km/h in 5 secondi.

Una particolare attenzione va prestato al fattore IP54 della struttura, in quanto ne determina la resistenza ai fattori come pioggia, neve, fango, pozzanghere e così via.

Per questo è possibile usare il Ninebot MiniPro 320 praticamente durante ogni periodo dell’anno, indipendentemente se fuori c’è il sole, il forte vento, se piove oppure se nevica.

Inoltre tutta la superficie del prodotto è ricoperta di un sottile strato protettivo che impedisce alla temperatura di scalfire i materiali di costruzione.

Tutto ciò permette alle persone di usare l’articolo senza problemi in un range di temperature che varia a da -10° a +45°.

Le ruote, invece, sono dotate di un sistema di protezione contro le superfici particolarmente difficili da percorrere.

Laddove molti hoverboard possono percorrere unicamente una superficie piana in asfalto, questo hoverboard può essere usato con la stessa efficienza anche sulle superficie in terra, erba, fango o persino sassolini.

Il dislivello o la presenza di piccole buche sulla strada non sono fattori in grado di fermare l’hoverboard MiniPro320.

Senza dimenticarsi che si tratta di uno dei pochi dispositivi che può essere usato anche sulla neve, a patto che non sia molto profonda.

Difatti, il modello è dotato di un sistema di bilanciamento automatico che permette di ritrovare l’equilibrio in modo istantaneo anche se si è finiti in una piccola buca.

Come se tutto ciò non bastasse, il MiniPro è dotato anche di un sistema automatico di potenziamento dei moduli elettrici.

Grazie a questo sistema è possibilmente facilmente percorrere dei piccoli ostacoli e persino salire sui marciapiedi. Tuttavia si sconsiglia di usare troppo spesso il potenziamento dei moduli elettrici, in quanto a lungo andare si potrebbe usurare il mezzo.

Pro

  • Alta possibilità di percorrenza
  • Alto valore di carichi trasportati
  • Resistenza e versatilità d’utilizzo

Contro

  • Prezzo più alto della fascia media
  • Potrebbe avere difficoltà nel superare strade molto sconnesse

No products found.

Articoli simili

Lascia un commento