Recensione Italiana Razor E100 – Angolosportivo.com

La vita nelle città moderne è sempre più caotica. Un’espressione quanto mai chiara di questo concetto è il traffico.

Muoversi per le strade di una grande metropoliti è sempre più difficile e fonte di uno stress infinito.

Ore passate in colonna per percorrere pochi km. Una soluzione?

Disclaimer Affiliazione:

Alcuni dei link presenti in questo articolo sono link di affiliazione. Questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per te, AngoloSportivo.com potrebbe ricevere una piccola commissione se decidi di effettuare un acquisto dopo aver cliccato su questi link.

Lo scooter e la bicicletta rappresentano certamente delle valide alternative all’auto.

Ma se ti dico monopattino elettrico? Cosa te ne pare? non è una bella idea?

Pensaci bene! È facile da usare, è veloce quanto basta, è super ecologico, occupa poco spazio e lo puoi portare dove desideri.

A tutto questo aggiungi che è anche divertente.

Molti ragazzini lo usano per andare a scuola o per i piccoli spostamenti, ma sta prendendo piede anche tra i più grandicelli, forse perché così si sentono più giovani.

In commercio esistono un sacco di modelli per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Oggi ti voglio parlare di un prodotto della Razor e in particolare del Razor E100.

Razor Power Core E100 Raudona Aluminum Deck
  • Età: 8+, Peso massimo del conducente: 54 kg
  • Patea per avviare il motore ad alta coppia da 100 watt senza allineamento, catena o cinghia,...
  • Batterie: 24V 6Ah

Ultimo aggiornamento 2024-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Razor E100 Un Prodotto adatto ai Bambini

In realtà questo modello non è particolarmente adatto per divincolarsi tra il traffico cittadino, è un monopattino destinato ad un pubblico molto giovane.

Il suo target sono bambini dagli 8 anni in su.

Esistono comunque molti altri modelli per tutti i grandicelli che vogliono sfrecciare sui marciapiedi facendo lo slalom tra i pedoni per recarsi in ufficio.

Linea semplice ma gradevole

L’estetica di un monopattino elettrico non è certamente il suo punto forte.

Del resto è un oggetto molto semplice in cui anche il più fantasioso e incredibile dei designer, non può fare miracoli.

Un telaio di base con due ruote una anteriore e una posteriore, delle batterie, una piantana che fa da sterzo e un manubrio, sono tutti i semplici componenti che costituiscono un monopattino elettrico.

Quindi è facile intuire come ci sia poco da inventare un design particolarmente accattivante e di tendenza.

Comunque sia questo Razor E100 è un oggetto carino e simpatico, ben realizzato con una buona verniciatura e tre colori a disposizione.

Abbiamo un rosso bello accesso, una tonalità di blu pastello e infine per le femminucce, un rosa fluorescente da sballo.

Dove appoggiamo i piedi compare una grande scritta, giusto per rammentarci che stiamo cavalcando non un monopattino qualunque, ma un Razor.

Nel complesso è un prodotto ben realizzato con una buona cura nel dettaglio.

Caratteristiche tecniche

Razor E100

Vediamo un po’ cosa offre questo modello E100 della Razor.

Il telaio è bello robusto è ha una capacità massima di 54 kg, quindi anche bambini belli cresciuti o particolarmente in carne possono tranquillamente salire su questo monopattino senza problemi.

Il motore ha la trasmissione a catena con avviamento a spinta.

L’alimentazione è fornita da due batterie a piombo-acido da 12 V, naturalmente ricaricabili che garantiscono un’autonomia di circa 50 minuti.

Si possono facilmente staccare nel caso si debba procedere ad una sostituzione.

L’autonomia è un naturalmente un dato molto indicativo visto che dipende da svariati fattori; il peso del passeggero, il tipo di percorso, la velocità di percorrenza, sono tutti parametri che vanno enormemente ad incidere sulla durata delle batterie.

Perciò il valore di 50 minuti è da considerarsi un dato medio, che nella realtà potrebbe essere leggermente inferiore a quello stabilito dalla casa costruttrice.

Il Razor E100 pur essendo un monopattino per bambini e ragazzi giovani, non è affatto un prodotto costruito per così dire alla leggera. Il telaio risulta robusto e realizzato completamente in acciaio; il resto della scocca è costruita con materiali particolarmente resistenti.

Nel complesso stiamo parlando di un monopattino che pesa circa 13 kg, non certo un fuscello. Le dimensioni compatte sono circa 92x82x41 cm.

Volendo si può allentare l’asta dello sterzo/manubrio per poterlo caricare in macchina e trasportarlo con più comodità.

Dotato di forcella in acciaio, pneumatico da 20 cm e cavalletto retrattile, il Razor E 100 può tranquillamente affrontare qualsiasi terreno.

Per frenare e accelerare?

Giusta osservazione! I comandi sono posti sulle manopole di gomma antiscivolo del manubrio.

Per essere precisi il freno è esattamente in modalità biker con la classica leva posta nella parte sinistra, mentre per accelerare si ruota la manopola di destra in stile motoristico.

Per usare un termine molto tecnico, quando siamo a manetta si raggiungono i 16 km orari che non è affatto una velocità da sottovalutare.

Pro

  • Robustezza del telaio
  • Qualità dei materiali

Contro

  • La capacità di carico di soli 54kg
  • Non è pieghevole

No products found.

I validi avversari

In commercio come puoi ben immaginare le alternative a questo modello non mancano di certo. Ne puoi trovare di tutti i tipi con prezzi che variano anche di parecchio.

Ecco di seguito qualche modello particolarmente interessante:

Cool&fun propone un monopattino elettrico con motore brushless da 250W che gli permette di raggiungere i 20 km/h.

Ha una capacità di 120 kg ed è adatto per persone dai 7 anni in su.

È il classico monopattino che può usare tutta la famiglia: dal bambino per girare al parco, al figlio grande per recarsi a scuola, fino al papà per tentare di raggiungere l’ufficio.

Garantisce un’autonomia che varia dai 10 ai 13 km ed ha la caratteristica che si può ripiegare su se stesso rendendolo particolarmente comodo da trasportare. È un prodotto che costa leggermente di più del Razor E100.

Electronic Star V6 è invece un monopattino che come miglior caratteristica ha il rapporto qualità prezzo. Il motore è da 100W e sfreccia alla velocità di 16 km/h con un’autonomia che può arrivare fino a 16 km.

È adatto per persone fino agli 80 kg, ha le ruote bloccabili per una maggior sicurezza ed è pieghevole. Uno dei monopattini più economici con queste caratteristiche tecniche.

Nilox Doc Eco è l’ultimo della lista che voglio presentarti. È dotato di caratteristiche tecniche del tutto paragonabili ai modelli precedenti, con un motore elettrico da 250W e velocità massima di 15 km/h.

L’autonomia offerta è di 40 minuti e 12 km di percorrenza totale. La capacità massima trasportabile è di 100 kg.

Quello che più mi piace di questo monopattino è la sua linea semplice ma molto moderna e nella versione di colore nero è decisamente un bel oggetto.

Conclusione

Come puoi vedere hai solo l’imbarazzo della scelta.

Questi erano solo alcuni esempi di cosa puoi trovare. Il Razor E100 nel complesso è un bel monopattino l’unico, suo limite è la capacità dichiarata di soli 54 kg che lo rendono adatto in pratica solo a bambini o persone molto leggere.

È un modello che se regalato ad un giovane iperattivo sarà la sua più grande felicità.

Basta fare attenzione, ricordarsi che la circolazione sulle strade è vietata, indossare un bel caschetto e il divertimento sarà assicurato.

Articoli simili

Lascia un commento