12 Interessanti Idee per Arredare il tuo Giardino

Questo Articolo Potrebbe contenere link di Affiliazione dei link di affiliazione Amazon o Awin, cliccando sui link e successivamente effettuando un acquisto mi permetterete di guadagnare una piccola commissione, nessun aumento di prezzo ovviamente. Maggiori informazioni qui.

Un giardino è un luogo dove trovare pace e tranquillità. Un posto per rilassarsi dopo una lunga giornata con una perfetta tazza di caffè mattutina od un the pomeridiano.

Un giardino dovrebbe essere accogliente, invitante e soprattutto confortevole.

Qui ci sono 12 Idee per arredare il tuo giardino che vi faranno sentire a casa con pochi cambiamenti!

1) Piante da interno

piante grasse da giardino

Un modo per portare l’esterno all’interno è usare le piante da interno. Alcune grandi scelte includono bonsai, felci, piante da fiore come gigli e orchidee, così come alcune piante grasse.

Se si segue questa strada, è importante non innaffiare troppo la pianta, perché le piante grasse hanno bisogno di meno acqua rispetto ad altri tipi di piante; ricordate anche che se non c’è luce del sole, avranno bisogno di una fonte di luce.

Suggerimento: Aggiungi un po’ di colore agli angoli bui con le piante sospese. Usa palle di muschio o piante a foglie piccole che possono stare in un bicchiere d’acqua sul tavolino, un modo facile ed economico per dare più vita a grandi e piccoli spazi!

2) Sedie per esterni.

Avere sedie a portata di mano è essenziale per una festa in giardino. Se avete abbastanza spazio, ci sono molti tipi di sedie da esterno colorati e confortevoli tra cui scegliere.

Selezionare la sedia giusta può essere difficile, ma un ottimo punto di partenza è il colore.

Le sedie da esterno sono un accessorio di decorazione essenziale per il tuo tavolo da giardino. Dovrebbero essere comode e robuste in modo da potersi sedere comodamente e godersi la festa!

Ci sono molti stili diversi di sedie disponibili oggi che ti potranno aiutare nel creare l’ambiente perfetto per qualsiasi evento nel tuo cortile.

Suggerimento: Considerate l’aggiunta di cuscini imbottiti alle vostre sedie se vi piace stare seduti per lunghi periodi di tempo.

Questo aiuterà a prevenire il dolore alla schiena e ai piedi!

3) Un Altalena.

Altalena da giardino

Un’altalena è un classico accessorio da cortile che porta un senso immediato di comfort a qualsiasi spazio.

Date ai vostri ospiti l’opportunità di rilassarsi con stile mettendone una sul vostro portico o vicino alla vostra area di ristoro all’aperto.

Ci sono molti stili diversi, quindi assicuratevi di scegliere qualcosa di appropriato anche per le dimensioni del vostro cortile!

Se ci sono molti bambini nella vostra famiglia, allora l’altalena è un must-have.

Suggerimento: Aggiungete dei cuscini all’altalena per un maggiore comfort! I cuscini sono ottimi accessori perché possono essere facilmente rimossi se necessario.

4) Un tavolo da giardino.

tavolo da giardino

Un tavolo da giardino all’aperto è un ottimo modo per godersi il proprio spazio mentre si cena all’aria aperta.

È anche perfetto per intrattenere grandi gruppi di persone! Se hai un cortile con una forma strana, potrebbe essere complicato uno, che si adatti alle tue esigenze di spazio.

Una buona idea è quella di cercare fino a quando non si riesce a trovare quello giusto che si adatti perfettamente al vostro spazio.

Suggerimento: I tavoli da esterno sono spesso molto belli e possono essere realizzati con materiali naturali come legno, vimini o corda. Questo li rende un buon investimento in termini di utilizzo a lungo termine!

5) Una Gabbia per uccelli

Aggiungere una gabbia per uccelli è utile per creare un punto focale istantaneo nel tuo giardino!

Gli uccelli sono sempre amati dalla maggior parte delle persone, quindi è importante prenderli in considerazione se si vuole fare colpo sugli invitati quando si progettano gli spazi esterni.

6)Un albero

Aggiungere un albero al tuo spazio può creare un’atmosfera invitante.

È importante non trascurare l’importanza degli alberi in qualsiasi progetto di design perché forniscono ombra, privacy e qualcosa per chi ama la natura!

Gli alberi sono anche ottimi complementi d’arredo per esterni perché ci si può sedere sotto di loro o appoggiarsi a seconda delle necessità.

Suggerimento: Se avete un sacco di alberi nel vostro cortile, considerate l’aggiunta di alcuni mobili al terreno sottostante!

7) Un’amaca.

Un’amaca è un ottimo modo per aggiungere uno spazio esterno per guardare le stelle e la luna.

È anche ottima per leggere o rilassarsi con il vostro partner!

La maggior parte delle persone appendono le loro amache sotto gli alberi se non hanno abbastanza spazio nel loro cortile, non è importante dove viene appesa, fino a quando c’è qualche tipo di albero od un altro punto di ancoraggio nelle vicinanze.

Suggerimento: Investire in un’amaca durevole e di buona qualità così durerà per anni a venire!

8) Un focolare.

Un focolare è un ottimo modo per creare atmosfera.

Può essere realizzato aggiungendo molte candele e anche piante vive!

È importante non dimenticare la sicurezza quando si costruisce questo tipo di d’arredamento, tenete sempre dell’acqua nelle vicinanze per le emergenze.

Suggerimento: Puoi creare un bell’effetto mettendo dei tronchi intorno al bordo del tuo focolare.

9)Un Barbeque.

Barbeque

Se sei un cuoco e ti piace cucinare all’aperto, questo è uno dei migliori accessori da avere nel tuo cortile.

È anche ottimo per intrattenere grandi gruppi di persone, mentre si griglia o si cucina è d’obbligo conversare e sorseggiare qualcosa!

Suggerimento: Considera di investire in un barbeque in acciaio inossidabile. Sono molto resistenti e rendono la cottura all’aperto molto più facile perché le griglie si puliscono facilmente!

10) Illuminazione

Se volete illuminare il perimetro del vostro cortile, considerate l’aggiunta di alcune luci!

Una buona illuminazione rende più facile per le persone camminare di notte oltre a creare una stupenda atmosfera, che possiamo godere semplicemente seduti a prendere del fresco.

11) Patio con tavolo.

Se volete uno spazio esterno più formale, considerate l’aggiunta di mobili da patio!

I patii sono perfetti per intrattenere gli ospiti o semplicemente per godersi l’aria fresca con i propri cari.

12) Un Gazebo.

Un gazebo è un ottimo modo trasformare uno spazio esterno in uno spazio interno. Potete usarlo come zona pranzo, angolo lettura o semplicemente come zona relax per rilassarsi e godersi l’aria aperta! I gazebo sono anche disponibili in diverse forme e dimensioni, avrete numerose opzioni di scelta se siete interessati ad acquistarne uno per il vostro giardino.

Suggerimento: Se vuoi risparmiare, considera un progetto fai da te con la costruzione del tuo gazebo!

Lascia un commento

Torna su