Nike HyperRev : Recensione Italiana Nike Zoom HyperRev
Salve ragazzi oggi vi portiamo una Recensione delle Nike HyperRev, una delle nostre scelte menzionate nel recente articolo “scarpe da basket migliori per il 2021”, adatta a giocatori veloci e rapidi, vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questa scarpa.
Tutti i Modelli di Scarpe da Basket HyperRev 2021
- I cavi Flywire si integrano con i lacci per una stabilità dinamica e un blocco
- Il contatore del tallone in TPU modellato blocca il piede in posizione.
- Avampiede Nike Zoom per un'ammortizzazione leggera e reattiva
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Aderenza al terreno di gioco
Abbiamo accennato spesso nei recenti articoli che non bisogna spendere delle cifre esorbitanti per trovare una scarpa di ottima qualità, le Nike HyperRev sono infatti uno dei prodotti meno cari che vi consigliamo, ma in quanto a qualità non hanno nulla a cui invidiare a modelli che vanno più di moda.
Non c’è molto da dire infatti per l’aderenza al terreno di gioco, la trazione di questa scarpa funziona perfettamente e offre delle ottime prestazioni.
Alcuni dei link presenti in questo articolo sono link di affiliazione. Questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per te, AngoloSportivo.com potrebbe ricevere una piccola commissione se decidi di effettuare un acquisto dopo aver cliccato su questi link.
Cuscinetti
l’HyperRev 2016 integra nella parte anteriore dei cuscinetti atipici per le Zoom Air, se siete abituati a quest’ultime non vi troverete subito a vostro agio indossandole.
Normalmente nelle Air Zoom i cuscinetti sono posizionati direttamente sotto i piedi per attutire al meglio la discesa da un salto, nelle Rev si trovano più in profondità quasi a contatto con la suola, per questo motivo inizialmente vi sembrerà quasi di non sentirne la presenza.
E’ un accorgimento che va a favore delle guardie, supportano al meglio un passo veloce e morbido, dopo averle indossate per 2 o 3 giorni non vorrete più toglierle!
Nella parte posteriore invece integra dei normali cuscinetti Air Zoom fantastici che per qualità ricordano le Lebron 11, questi cuscinetti extra offrono un grande supporto che in questa fascia di prezzo siamo sorpresi ma notevolmente felici di trovare.
Qualità dei Materiali
I materiali principali utilizzati per la produzione di questo modello sono essenzialmente il neoprene e il Fuse.
La scarpa è rivestita interamente in neoprene, per chi non conoscesse questo materiale, è essenzialmente una fibra sintetica che trattiene il calore, è molto leggera e si modella prendendo la forma del vostro piede.
Il fuse è un’altra fibra creata dalla Nike molto resistente ed è utilizzata in questo modello in punti strategici per assicurare un lungo ciclo vitale della scarpa.
Supporto
Chi ama le chiusure a strappo troverà in questo modello un’altro punto a favore, per quanto riguarda invece la suola della scarpa non è ai livelli delle Kobe 8, la suola non è realizzata con la stessa qualità dei materiali esterni, sembra quasi che la Nike abbia messo tutte le sue energie per realizzare l’esterno e abbia tralasciato la suola.
E’ comunque un difetto che ci si può aspettare in questa fascia di prezzo.
Le parti laterali supportate dal Fuse invece sono superbe, se cercate una scarpa che vi permetta un’assoluta libertà dei movimenti è la scarpa che state cercando.
Pro e Contro
Pro
- Materiali
- Cuscinetti
- Prezzo
- Aderenza
Contro :
- La suola
Verdetto
Le Nike HyperR hanno tante qualità anche se come abbiamo visto c’è anche qualche difetto, se cercate una scarpa per guardie che metta in risalto velocità e rapidità, che dia un’ottima libertà dei movimenti, realizzata con ottimi materiali e ad un prezzo abbastanza contenuto, prendetela ad occhi chiusi, non rimarrete delusi della vostra scelta.
Se vi interessano delle alternative a questo modello vi consigliamo le Curry 2.5 e le Kyrie.
Per la recensione della Nike Rev è tutto, nel prossimo articolo vi porteremo le HyperDunk!