Nike HyperDunk : Recensione Scarpe da Basket
Le Nike HyperDunk sono delle buone scarpe da basket per Ali e Pivot, il prezzo non è troppo elevato e sono realizzate con materiali di ottima qualità, vediamo le caratteristiche principali con la recensione delle HyperDunk.
Tutti i Modelli HyperDunk per il Basket!
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
L’Ultimo Modello Dunk è Hyperdunk X TB, per il momento disponibile solo sul sito ufficiale Nike, ecco il link alle Taglie e colori Disponibili.
Nike HyperDunk Aderenza
Come per le HiperRev le HyperDunk hanno un’ottima aderenza al terreno di gioco, la suola è ottima e le estremità laterali a memoria di forma si adattano al piede tenendolo ben fermo e saldo nella posizione corretta senza mai slittare da una parte all’altra come accadeva spesso nelle vecchie scarpe da basket.
Alcuni dei link presenti in questo articolo sono link di affiliazione. Questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per te, AngoloSportivo.com potrebbe ricevere una piccola commissione se decidi di effettuare un acquisto dopo aver cliccato su questi link.
Nonostante il suo prezzo sia veramente contenuto la suola e la trazione sono paragonabili a modelli come le Lebron James e le D Rose 773 della Adidas.
Cuscinetti
I cuscinetti non sono il punto di forza di questa scarpa, sono simili ai cuscinetti delle HyperRev, inizialmente quasi non si sentono e con il passare del tempo ci fanno notare che esistono e funzionano, tuttavia essendo delle scarpe realizzata a supportare salti e schiacciate non forniscono lo stesso livello di supporto offerto dalle Lebron e le Kobe 8 che abbiamo visto nelle scorse recensioni.
Design e Materiali
L’aspetto delle Nike HyperDunk è fantastico, all’esterno è principalmente realizzata in neoprene la scarpa ha una memoria di forma che grazie al calore si modella e si adatta al piede di chi l’indossa, il peso ha dei benefici è molto leggero rispetto ai materiali che si utilizzavano qualche anno fa per le scarpe.
All’esterno cosi come all’interno è stato utilizzato il materiale sintetico della Nike “Fuse” a supporto delle parti più sensibili all’usura, questo materiale è molto resistente e assicura un ciclo vitale molto lungo della scarpa.
Supporto
La Nike sembra privilegiare le scarpe molto alte negli ultimi anni e le HyperDunk sono un buon esempio che lo dimostra, il supporto alle caviglie non è ai livelli di scarpe più famose ma è buono, il supporto maggiore è offerto dalla suola che copre l’intera superficie del piede, è rivestita con il Fuse, il piede resta contenuto nella porzione della suola interna senza spostarsi lateralmente come spesso accade con scarpe di pessima qualità.
Conclusione
Se messa a confronto con altri modelli citati in questo articolo è una scarpa che si difende bene nonostante la grande differenza di prezzo.
Il prezzo per le HyperDunk varia a seconda del modello e spesso si trovano buone offerte.
Se cercate una scarpa che vi permetta di risparmiare sui modelli più famosi, che offra un’ottimo supporto, un eccellente stabilità, con un ottima trazione al suolo, è la scarpa perfetta per voi.
Essendo una scarpa con l’etichetta “Dunk” non possiamo darle un ottimo voto per i cuscinetti, a me personalmente non sono piaciuti, potrebbe essere diverso per voi, non sono scarpe adatte al mio stile di gioco essendo un playmaker i miei gusti per quanto riguarda i cuscinetti potrebbero essere diversi dai vostri.