Migliori Skateboard per Bambini

Quali sono i Migliori Skateboard per Bambini? Ecco la Nostra Top 6!

Questo Articolo Potrebbe contenere link di Affiliazione dei link di affiliazione Amazon o Awin, cliccando sui link e successivamente effettuando un acquisto mi permetterete di guadagnare una piccola commissione, nessun aumento di prezzo ovviamente. Maggiori informazioni qui.

Anche i bambini desiderano avere il loro skateboard adatto alla loro età e alle loro propensioni.

Gli skateboard per bambini conservano un aspetto più ludico e meno agonistico rispetto alle tavole destinate ai più grandicelli, puntando molto su un’estetica brillante, viva e giocosa, fatta di una grafica realizzata con colori sgargianti e allegri.

Nella scelta dello skate da bambino, non si guarda tanto al tipo di cuscinetto montato, al materiale con cui è prodotta la tavola e alle caratteristiche delle ruote, ma piuttosto si osserva l’aspetto della solidità costruttiva e del colore, oltre che porgere un’attenta analisi all’aspetto economico.

Un bambino deve giocare e divertirsi in sicurezza, quindi occorre uno skateboard stabile e affidabile sotto questo aspetto.

Tra un modello adulto e una tavola per bambini, non ci sono grandi differenze dal punto di vista della forma, ma c’è un abisso sotto l’aspetto prestazionale, tecnico e costruttivo.

Il nostro consiglio è di testare fin da piccoli la passione e l’attitudine del bambino allo skate, valutandone la coordinazione e l’equilibrio.


Quale Skateboard Scegliere per il tuo Bambino? I Consigli di Angolosportivo.com

bambino su rampa da skate

L’ultimo skate per bambini recensito vince a mani basse, ma per il semplice fatto che è un attrezzo diverso, più versatile e pensato anche per bambini più grandi.

Gli altri prodotti proposti in recensione sono tutti capaci di sfoggiare un grande rapporto qualità – prezzo molto interessante e soprattutto sono skate dedicati ai bambini.

Bello il modello Ridge Mini Cruiser dove prevale la cultura Made in England.

Chi volesse osare qualcosa in più potrebbe pensare di dare fiducia al marchio Apollo, che propone un modello molto accattivante.



Le Recensioni della Nostra Top 6!

I modelli scelti e recensiti sono destinati ai bambini ma non necessariamente ai più piccoli.

Alcuni riguardano proprio il primo approccio con l’attrezzo, ma un paio possono benissimo andare bene per bambini un po’ più grandicelli e che hanno già sviluppato una discreta capacità di controllare la tavola.


1) Ridge Mini Cruiser Skateboard, Nero

Skateboard per bambini interessante per il rapporto qualità – prezzo che offre.

A fronte di una spesa contenuta in poche decine di euro è possibile avere uno skate semplice ma di discreta fattura per bambini.

La tavola è realizzata interamente in plastica resistente e antiurto e in poliuretano per essere durevole e anche maltrattato dai piccoli che magari non sono ancora molto attenti ad aver cura delle proprie cose (a proposito, lo skateboard potrebbe essere un buon modo per iniziare).

L’estetica non è delle migliori, nonostante la possibilità di scegliere diversi abbinamenti dei colori delle ruote con la tavola, sempre di colore nero.

Le dimensioni del prodotto di 56 cm di lunghezza e 15 di larghezza, insieme ad un peso di poco inferiore a 2 Kg, permettono una portabilità immediata.

Lo skate si avvale di alcune certificazioni europee in materia sicurezza e questo è certamente qualcosa in più che la casa britannica, produttrice dell’oggetto, può spendere a proprio favore.

La produzione, infatti, resta in Inghilterra grazie alla politica di Ridge, azienda che da moltissimo tempo è impegnata nella costruzione e produzione di tavole skateboard.

L’impresa è di carattere famigliare e lo sviluppo del prodotto segue la passione che la famiglia stessa mette nell’intera gestione aziendale, molto fedele alle origini anglosassoni.

Le ruote hanno diametro di 59 mm e una durezza di 78 Shore A, con cuscinetti ABEC-7.

Pro:

  • Made in England,
  • Qualità – Prezzo,
  • Robustezza.

Contro :

  • Estetica.
Ridge Mini Cruiser Skate Skateboard Retro 22" Completo nel...
  • Ridge è orgogliosa di offrire l'unico mini Cruiser nel mondo che non è prodotto in Cina: i nostri skateboard sono...
  • Alta qualità con formula segreta in plastica grazie alla forza dell'industria automobilistica PU plastica- per...
  • Bordo compatto di 22” per la massima portabilità e ottimo inserimento in curva
  • 59mm è il diametro delle ruote PU da 78A marchiate Ridge
  • Conforme alla EN71 e CE standard EN16641

Ultimo aggiornamento 2020-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


2) SportPlus Skateboard EZY Mini Cruiser

Esteticamente sono tutti simili e questo modello Sportplus pare davvero l’alter ego del precedente Ridge Mini Cruiser.

Molta la plastica presente e a farla da padrone è il polipropilene, resistente e flessibile.

Le ruote sono in poliuretano da 59 mm e i cuscinetti raggiungono una classificazione ABEC-5 donando comunque una scorrevolezza più che accettabile per il tipo di prodotto in questione.

Una piccola critica va al design che è sicuramente moderno, frutto anche di colori piacevoli e belli, anche nella parte inferiore dove i truck in alluminio sono verniciati a polvere, ma ci sentiamo di affermare che l’oggetto appare leggermente stretto e questo costringerebbe a cambiare presto la tavola.

La sua larghezza di 15 cm forse non è certo il massimo possibile e quindi la durata dello skate è limitata ad un’età davvero infantile per il bambino. Lo skate è certificato per la sicurezza.

L’indicazione è di acquistare lo skate EZY Mini Cruiser di SportPlus per bambini di età fino a 7 anni.

Pro :

  • Prezzo,
  • Colore,
  • Certificazioni.

Contro :

  • Larghezza ridotta.
SportPlus EZY! Mini-Cruiser Retro Skateboard con Cuscinetti...
  • Materiale deck: Polipropilene
  • Lunghezza: circa 56 cm
  • Trucks in alluminio da 3,25 pollici
  • Ruote in PU: Ø 59 mm x 46 mm circa; cuscinetti a sfere ABEC-5
  • Attenzione: Età consigliata a partire da 8 anni; Portata massima 100 kg; Da utilizzare con dispositivi di protezione....

Ultimo aggiornamento 2020-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


3) Mondo Toys Skateboard Spiderman Uomo Ragno

Il prodotto strizza l’occhio ai maschietti in maniera lampante e chiara vista la livrea colorata che riproduce la grafica raffigurante l’Uomo Ragno.

La tavola è formata da un buon spessore e forse manca dello strato di grip. Anche se il pubblico di riferimento sono i più piccoli, non per questo devono mancare aderenza e contatto.

La realizzazione è in polipropilene, esteticamente bello, lucido e curato nelle sue parti, con i cuscinetti ABEC-5 e le ruote in PVC, più economiche e dure rispetto a quelle realizzate in poliuretano.

L’Uomo Ragno piace ai bambini e questo indica che lo skate proposto da Mondo Toys si adatta anche a chi ha soli 4-5 anni di età (col supporto dei genitori).

Il prezzo? Davvero vantaggioso e contenuto al punto che l’oggetto diviene anche ambito per un regalo.

Pro :

  • Prezzo,
  • Grafica,
  • Resistente.

Contro :

  • Manca la superficie aderente.
"Mondo Toys - Skateboard Spiderman - ruote PVC - 9 strati...
  • Design spiderman- questo fantastico skateboard è decorato con il celebre super eroe della marvel spiderman.
  • Dimensioni e caratteristiche - lo skateboard misura 80.x 20.cm; la tavola è composta da 9 strati e presenta il grip...
  • Ruote PVC - le ruote sono in PVC per un maggiore comfort e tenuta di strada; cuscinetti abec 5
  • Età consigliata - questo skateboard ber bambini è consigliato dai 5 anni in su
  • Ideale per un regalo - acquista questo skate spiderman per regalarlo al tuo bambino / bambina ideale per natale,...

Ultimo aggiornamento 2020-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


4) Skatemax Skateboard Junior

Per iniziare fin da bambino a praticare lo skateboard questo attrezzo è davvero super consigliato.

Forte di una grafica eccezionale e di una qualità generale discreta, si avvale pure di un prezzo molto basso al punto di risultare davvero economico.

Questo modello è pensato per chi inizia e non ha alcuna esperienza e lo si comprende pure dalle sue dimensioni che sono adeguate per i bimbi.

Lo stesso vale per le ruote, realizzate in pvc resistente e lucido, belle allo sguardo ma sicuramente delicate (essendo lucide si rovineranno presto, ma dopotutto sono fatte anche per questo). i cuscinetti sono di livello ABEC-1, ma poco importa su un modello il cui spirito non è certo quello di offrire prestazioni ma divertimento ludico.

Infatti per imparare ad andare, i cuscinetti poco scorrevoli aiutano in quanto conferiscono più controllo, ma sarà necessario procedere alla sostituzione nel momento in cui il bambino acquisisce maggiore confidenza con lo strumento.

Con questa tavola, costruita interamente in materiale termoplastico resistente, gli skater junior possono fare pratica e al tempo stesso divertirsi con un investimento irrisorio da parte dei genitori.

Skatemax punta moltissimo sull’estetica, con un mezzo comunque affermato e offre la possibilità di scegliere tra differenti colorazioni e motivi grafici. Inoltre anche la parte grip è serigrafata per donare più brio e gusto.

Il prodotto soddisfa le esigenze del piccolo e non obbliga il genitore a grandi investimenti. Così diviene più semplice comprendere le attitudini dello skater in erba.

Pro :

  • Prezzo,
  • Grafica,
  • Assemblaggio.

Contro :

  • Ruote lucide che tendono presto a rovinarsi.
Skatemax Set Junior Skateboard + Caschetto + Protezioni...
  • Set Skateboard Skatemax Composto da n.1 Skateboard Junior Skatemax Un caschetto protettivo e un set di protezioni per...
  • Casco Skateboard AREA Casco Skate Testato a norma CEE Guscio esterno in Strudy ABS Guscio interno in EPS molto comodo e...
  • SET 3 PEZZI PROTEZIONI skateboard il line Professionali Marca Move
  • mod. Rock Music dimensione tavola 61x16,5 cm.

Ultimo aggiornamento 2020-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


5) Apollo Skateboard bambini

Tra i migliori skateboard per bambini ritroviamo certamente questo bel modello dalla grafica accattivante e dalla valida costruzione.

Per ciò che offre, in termini di caratteristiche, il rapporto qualità – prezzo è decisamente la sua principale certezza.

E’ uno skate di tipo classico che bada alla sostanza senza fronzoli, ma lo fa in modo accattivante proponendo contenuti degni di nota.

Non si può non notare la presenza del legno per la fabbricazione della pedana, composta da ben sette strati, mentre gli assali delle ruote sono in alluminio.

La superficie è antiscivolo e spicca la scritta Apollo al centro, un po’ anonima e non conferisce grande attrattività alla superficie.

I cuscinetti sono classificati ABEC-3.

Il marchio è emergente e merita una possibilità perchè si presenta nel settore con prodotti pensati per la fascia d’età indicata per i bimbi, proponendo un buon prezzo.

Pro :

  • Pensato per i bambini,
  • Rapporto qualità – prezzo,
  • Materiali utilizzati.

Contro :

  • La grafica della parte superiore poteva essere migliore.
Apollo Skateboard per Bambini Monkey Man, Piccolo Skateboard...
  • SKATEBOARD DA BAMBINI! Il board da bambini Flash 24“ (61 cm) uno splendido Skateboard per bambini/ piccolo skateboard...
  • DIVERTIMENTO! Uno skateboard per bambini con pregiati assali in alluminio, cuscinetti a sfera ABEC e ottimo sterzo,...
  • DESIGN! Design gradevoli e mitici & buona qualità sono le caratteristiche delle nostre tavole, non solo a livello...
  • PREGIATO! Il deck di questa tavola da bambini è in legno a più strati, gli assali in alluminio, i cuscinetti a sfera...
  • PRODOTTO DI MARCA! Ogni skateboard della Apollo viene testato accuratamente e viene consegnato completamente montato.

Ultimo aggiornamento 2020-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


6) Globe Cruiserboard Faded Bantam ST

Per bambini un po’ cresciuti e con un minimo di esperienza, magari di età compresa tra 8 e 12 anni, questo modello è un punto di riferimento.

Risulta talmente resistente che potrebbe utilizzarlo anche un uomo adulto oppure un ragazzo già principiante ma che detiene buona padronanza della disciplina. Bello e aerodinamico il design a coda di rondine, affusolata la punta, ma i colori sono spettacolari, con quel marrone effetto legno che è stato conferito alle ruote (da 59 mm e morbide grazie alla loro durezza Shore A 78).

Lo skate è di tipo mini cruiser e mette subito a proprio agio il bambino, il quale si sente stabile e sicuro anche nelle curve, molto intuitive e semplici da impostare.

Le informazioni fornite dalla casa sono pochissime e mancano quelle relative alla classificazione dei cuscinetti, ma è anche giusto dire che il sistema non va in crisi nemmeno facendo slalom stretti.

Il prezzo è elevato e si colloca a livello di una tavola per principianti o per adulti, ma la qualità c’è. Acquistando l’oggetto per il bambino si ha la garanzia che per diversi anni non i dovrà cambiare mezzo.

Pro :

  • Estetica,
  • Stabilità,
  • Controllo.

Contro :

  • Prezzo,
  • Poche informazioni tecniche.
Globe Cruiserboard Faded Bantam ST, Verde (Lowrider Green),...
  • 58,4 x 15,2 cm Cruiser in plastica senza concavo e graduale Kick Tail
  • 8,9 cm Slant Trucks
  • Ruote 59 mm 78 A vortice metallizzato chiaro
  • Piccola e leggera successore del Bantam originale con s-trace Grip e una coda di rondine
  • lowrider ispirato metallico Tri-Tone "paintjob

Ultimo aggiornamento 2020-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


FAQ Domande Frequenti :

bambino con protezioni skate

Cos’è uno skateboard per bambini?

Lo skateboard per bambini è un mezzo di trasporto o di divertimento che viene utilizzato sia per spostarsi su brevi tratte che per divertirsi con gli amici in aree apposite, sperimentando coordinazione ed equilibrio.

Il piccolo vede la tavola con le ruote come un oggetto per divertirsi, ma non è detto che non possa essere poi utilizzata anche per qualche piccolo spostamento, magari quando il piccolo è già più grandicello.

Anche i bambini, infatti, possono tranquillamente approcciarsi a questa disciplina curiosa che spopola negli Stati Uniti ma non solo.

La tavola destinata ai bambini dovrà considerare alcuni aspetti chiave: deve essere adatta a loro in base all’età alla corporatura, già composta da quattro ruote o componibile in un secondo momento.

Il consiglio è di rivolgersi ad un prodotto pre assemblato e pronto ad essere utilizzato.

Dove possono divertirsi i bambini con lo skateboard?

Esistono due diverse tipologie e contesti di skateboarding, in cui anche i tuoi figli più piccoli possono ritrovarsi.

Lo street, in cui il ragazzo viaggia per la strada e si trova a deviare degli ostacoli come le panchine sul marciapiede, dei muri di bassa o media altezza oppure delle scale che portano a piani inferiori o a metropolitane.

Questa tipologia piuttosto “free” è molto popolare nelle grandi città, piuttosto difficile e non per principianti.

Ci sono alcuni bambini di almeno 9-10 anni che hanno sviluppato questa propensione, ma è necessario avere una buona conoscenza del mezzo.

Il park, in cui il bambino può sperimentare le proprie acrobazie in una zona apposita, caratterizzata da circuiti a curve o con diversi ostacoli da superare in velocità.

Queste aree riservate ai piccoli skaters sono molto utili per garantire loro la giusta sicurezza e tranquillità nelle esecuzioni, difficile da trovare nella tipologia “street”.

Inoltre in queste zone il bambino può limitarsi semplicemente a viaggiare con lo skate, imparando a spingere con il piede, a fermarsi e a curvare.

Esistono corsi di skate per bambini?

Sì. Diverse città propongono corsi di skate per bambini, specialmente se vi è un parco con un’area attrezzata per lo svolgimento della disciplina.

L’inizio consiste nel far capire al bambino l’oggetto con cui ha a che fare, come guidarlo e gestirlo.

Man mano che l’allievo prende più confidenza è giusto salire di livello e capire la predisposizione per i vari stili agonistici se la passione per questo sport dovesse palesarsi chiaramente e l’attitudine è ben definita.

Ci sono differenze tra skateboard bambini maschi e femmine?

Non esistono delle reali differenze sulla tipologia di skateboard tra maschietti e femminucce, a meno che non si consideri solo il punto di vista estetico.

Per le ragazze è possibile ottenere degli skate con tinte diverse, magari con fantasie floreali oppure più vivaci e brillanti: colori rosa, viola, fucsia o bianco per le ragazzine, mentre blu, verde, giallo, nero, azzurro e arancione per i maschi.

Che differenza c’è tra uno skateboard bambino e uno skateboard adulto?

La principale differenza tra skate adulto e bambino riguarda la sua costruzione tecnica, la scelta dei materiali e l’attitudine del prodotto a compiere o meno determinate attività come evoluzioni di freestyle o altro.

Uno skateboard bambini è molto più semplice e non richiede le prestazioni che invece si attendono da modelli più performanti destinati ad attività agonistiche.

In uno skate bambino le ruote, i cuscinetti, la tavola sono presenti ma con una costruzione più semplice ed economica.

Quanto costa uno skateboard per bambini?

Gli skate per bambini variano da 20 euro a 60 euro circa, con la possibilità di avere più scelta di modelli tra loro molto simili nelle caratteristiche ma diversi nella cromia. E’ proprio l’aspetto del colore che solitamente catalizza l’attenzione dei più piccoli.

Ciò non significa che acquistare una tavola o l’altra sia la stessa cosa, perché è comunque giusto saper cogliere alcuni aspetti importanti per poter dare al bambino un oggetto sicuro e affidabile, che sia divertente.

Uno skateboard da supermercato può costare anche 10 euro ma una volta provato potrebbe pure rivelarsi complesso compiere 5 metri.

Le ruote e i cuscinetti di bassa lega possono rendere difficoltoso lo scorrimento delle ruote, limitando il divertimento del piccolo, che potrebbe annoiarsi.

Lo skateboard per bambini può essere importante per lo sviluppo del piccolo?

Anche se potrebbe sembrare strano, la risposta a questa domanda è affermativa.

Ci sono bambini che iniziano a pattinare a 2-3 anni.

Perché non metterli pure sullo skate a 3-4 anni? Inizialmente può essere utile spingerli sostenendoli, modo utile per far capire loro l’equilibrio e la coordinazione, ma in seguito possono essere già autonomi.

Qualche caduta è da mettere in conto e per questo un genitore dovrebbe stare sempre accanto al piccolo principiante alle primissime armi.

Inoltre andare sullo skate, sebbene sia una disciplina individuale, aiuta a sviluppare un senso di rispetto per gli altri, capendo che lo skate park è di tutti e quindi va condiviso con i compagni di attività.

Esistono leggi per circolare con gli skateboard per i bambini?

Non esiste una legge specifica per i bambini che determina la circolazione degli skateboard, ma esistono delle aree apposite per garantire anche ai più giovani di divertirsi in sicurezza e di sperimentare la disciplina in tranquillità.

Poi, come in tutte le cose, a prevalere deve essere il buonsenso.

Lo Skateboard per bambini è pericoloso?

La domanda probabilmente più gettonata, la risposta è Si certo, si tratta sempre di una sorta di mezzo di trasporto e il vostro bambino cadrà sicuramente più volte prima di imparare e avere un buon equilibrio e un buon controllo, cadono anche i professionisti quindi non c’è da meravigliarsi.

Ciò che possiamo fare per limitare i danni è acquistare delle protezioni che proteggano punti sensibili come la testa e le giunture dei gomiti e ginocchia.

Per quanto riguarda il casco per bambini, lo riteniamo un accessorio indispensabile, assicuratevi che sia di buona qualità e che possieda la certificazione CE, per chi fosse interessato eccovi il link all’articolo sulle protezioni per lo Skateboard.

Cos’è un Mini Skateboard?

E’ semplicemente uno Skate per Bambini di dimensioni minori da qui il nome Mini Skateboard.

Come scegliere i migliori skateboard per bambini?

Per scegliere bene lo skateboard per bambini devi prima partire da due postulati assodati e concreti: l’età del bimbo e lo spirito di divertimento che deve avere.

Stai comprando un gioco per far divertire tuo figlio o tuo nipotino e non una macchina da Formula Uno.

Se tuo figlio ha sette anni, non può assolutamente ricevere una tavola per un ragazzino di dodici, poiché la lunghezza della stessa tavola e il peso non sono adatti alle dimensioni e alle capacità del tuo piccolo.

Rischierebbe di annoiarsi immediatamente. Logicamente il bambino crescerà nel tempo e a distanza di qualche mese o di un paio di anni dovresti poi fare l’upgrade ad una tavola diversa.

Per i piccoli principianti che iniziano ad approcciarsi al mondo dello skating è consigliato l’acquisto di uno skate mini cruiser: questa tipologia di piattaforma si caratterizza per essere molto dura e stabile, composta da ruote molto versatili e maneggevoli al suolo. Inoltre il prezzo dell’oggetto è piuttosto basso.

Lo skateboard più comune anche tra i bambini ha un deck di appoggio tra i 7,3 e i 9 pollici ma è bene considerare inoltre il numero di piede che porta il tuo bambino.

I più piccoli (di solito lo skate si compra intorno ai sei anni di età del bimbo) hanno bisogno di uno skate mini, con una tavola intorno ai 7,3 pollici.

Con la crescita e lo sviluppo del pargolo (soprattutto in merito al numero di piede), sarà allora possibile cambiare skateboard con un successivo aumento dei pollici del deck.

Un ultimo accenno al materiale: il deck, ovvero la pedana, può essere realizzata in plastica o in legno.

La plastica è meno delicata e offre comunque una buona flessibilità, mentre il legno è un po’ più pregiato, dona un tocco vintage e non ha la resistenza del termoplastico.

Quali sono i consigli utili dopo l’acquisto di uno skateboard per bambini?

Dopo aver comprato il giusto skate, bisogna acquistare le protezioni da far indossare a tuo figlio: servono ginocchiere, gomitiere, scarpe con suola in grado di offrire buon grip ed infine il casco, con allacciatura sotto al mento.

Questi strumenti garantiscono una protezione totale nel caso in cui tuo figlio dovesse intraprendere un corso di skating oppure se dovesse avventurarsi da solo nella pratica della disciplina.

Inoltre, se il tuo bimbo vuole approcciarsi allo skateing è fortemente consigliabile evitare di lasciarlo solo in strada.

Ci sono aree dedicate ma per imparare è valido pure il cortile di casa, con la presenza di un adulto affinché controlli che non si faccia male.

In questi casi cadere è normale, quindi ci deve essere una persona pronta in suo soccorso.

Il consiglio migliore è quello di portare il bambino inizialmente su una zona rettilinea oppure in una area adibita agli skateboard, poiché lì sarà più al sicuro.

Per chi invece vuole fare un percorso più agonistico e professionale è bene rivolgersi ad una scuola o ad un allenatore, in grado di dare nozioni e competenze più mirate.

Evita di portare subito il bambino nelle aree dedicate quando queste sono molto affollate.


Dovrei scegliere uno Skateboard Giocattolo o un vero Skateboard?

1) Skateboard Giocattolo :

Questo tipo di Skateboard è realizzata con materiali scadenti, tutti i componenti come ruote, tavola, Trucks sono di plastica e si rompono facilmente, hanno un ciclo di vita molto breve e sono lenti, spesso hanno anche un prezzo più alto di uno Skateboard Vero.

2) Vero Skateboard :

Uno Skateboard reale è costruito con ottimi materiali, la Tavola può essere in legno a più strati o in plastica dura di qualità, i singoli componenti invece possono essere realizzati in acciaio o altre leghe resistenti, durano a più lungo rispetto agli Skateboard giocattolo e i singoli pezzi possono essere sostituiti facilmente.

Raggiungono buone velocità e sono l’ideale per far divertire i bambini con piccole acrobazie.


Quali sono le dimensioni di uno Skate per Bambini?

Tavola da 7.5 pollici in suEtà Consigliata : 13 anni in suNumero di Scarpe : 42 in su
Tavola da 7.3 polliciEtà Consigliata : Dai 9 ai 12 anniNumero di scarpe : Da 39 a 41
Tavola da 7 PolliciEtà Consigliata : Dai 6 a 8 anniNumero di Scarpe : da 36 a 38
Tavola da 6.5 pollici a 6.75Età Consigliata : Sino a 5 AnniNumero di Scarpe : 35 o inferiore

This product was presentation was made with AAWP plugin.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su