Migliori Tavoli da Air Hockey

Migliori Tavoli da Air Hockey – Guida alla Scelta e Top 5

Questo Articolo Potrebbe contenere link di Affiliazione dei link di affiliazione Amazon o Awin, cliccando sui link e successivamente effettuando un acquisto mi permetterete di guadagnare una piccola commissione, nessun aumento di prezzo ovviamente. Maggiori informazioni qui.

Se vi appassionano i Tavoli ad aria da Hockey ma non sapete come scegliere un modello che abbia un ottimo rapporto tra qualità e prezzo siete arrivati nel posto giusto.

In questa Guida alla scelta vi mostreremo come scegliere i Migliori Tavoli da Air Hockey e quali fattori sono determinanti per acquistare un modello che non deluda le aspettative sia per quanto riguarda le prestazioni sia per il divertimento.

Per chi vuole una risposta secca e immediata abbiamo preparato una Tabella comparativa che riassume la nostre scelte, con alcuni dettagli sui modelli per una facile navigazione.

Se invece siete curiosi o volete semplicemente capire perché dimensioni, qualità costruttive, sistema ad aria, e degli extra come segnapunti e Timer elettronico siano determinanti per fare un buon acquisto continuate a leggere la nostra guida che risponderà a tutte le vostre domande.


Potrebbe Interessarti Anche :


Top 5 Tavoli da Air Hockey – Le Scelte di Angolosportivo.com

Air Hockey Tavolo
Nome TavoloSegnapuntiDimensioni
Globo Toys HockeySegnapunti Manuale51 x 31 x 10,50 cm
OneConcept Arctic Thunder HockeySegnapunti Manuale129 x 61 x 73 cm
NG Biliardi Air Hockey Tavolo TorontoSegnapunti Elettronico e Segnale Acustico Goal137 x 68,6 x 79,4 cm
Garlando Air Hockey ZodiacSegnapunti Elettronico e Segnale Acustico Goal188 x 97 x 14,3 Cm
Air Hockey StratosSegnapunti Elettronico e Segnale Acustico Goal213,5 x 122 x 81 cm


Recensioni Tavoli Da Air Hockey


1) Globo Toys – Gioco Hockey da Tavolo in Legno

Il Primo modello che vi consigliamo è un Tavolo da Air Hockey per bambini e adulti, un oggetto dal prezzo contenuto utile sia per far divertire i bimbi, sia per gli adulti che vogliono imparare questo sport investendo veramente poco, o che vogliono semplicemente un gioco alternativo da tenere in casa.

Non possiamo aspettarci delle prestazioni eccezionali da un prodotto cosi piccolo ma la qualità generale del dispositivo è abbastanza soddisfacente.

Non avendo le gambe sarà necessario giocare seduti o in alternativa poggiarlo sopra un tavolo, operazione che non sarà un problema grazie alle dimensioni contenute, 80 x 90 x 190 cm ed un peso di 35 chilogrammi.

Se paragonato ad altri prodotti in questa lista, ovviamente non può reggere il confronto, il suo vantaggio è il prezzo contenuto e la bassa fascia di età a cui è dedicato, ha inoltre il segnapunti, il che è un ottimo dettaglio.

Se non siete sicuri che l’Air Hockey possa essere un regalo apprezzato dai vostri bimbi potete testare l’idea ad un prezzo contenuto ed investire in un modello migliore più avanti, il rapporto qualità prezzo è ottimo e per questo motivo lo consigliamo.

Pro

  • Modello Portatile
  • Ottimo per Bambini Piccoli
  • Prezzo veramente Basso

Contro

  • Nessuno
Globo Toys - Gioco Hockey da Tavolo in Legno
  • Air hockey da tavolo in legno, lancia il disco, centra la porta avversaria e difendi la tua
  • Un sottile cuscino d'ari mantiene il disco a galla per un'azione super veloce
  • Misure 51 x 31 x 10,50 cm
  • Peso articolo 499 g

Ultimo aggiornamento 2020-10-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


2) OneConcept Arctic Thunder Hockey

Se lo spazio disponibile in casa è un problema, l’air hockey 01052 è un ottima scelta che può trasformare ogni spazio della vostra casa in una sala giochi improvvisata.

Le sue dimensioni sono 80 x 90 x 190 cm, un prodotto abbastanza grande per potersi divertire al meglio e con il quale è possibile testare le nostre migliori strategie.

E’ un articolo dedicato ai bambini, ma conosco tanti adulti, me compreso, che si divertono un sacco con questi tavoli da Hockey, le dimensioni sono un ottimo compromesso tra spesa e resa, buon divertimento anche per i più grandi.

Il prodotto è un modello che sta ancora nella categoria giocattolo, ma è realizzato utilizzando ottimi materiali resistenti che si alimenta a corrente elettrica, il sistema di areazione è buono e ha pochi punti ciechi dove il dischetto in rare situazioni potrebbe fermarsi.

Se cercate qualcosa di più performante meglio passare ai prossimi modelli, se cercate del semplice divertimento ad un ottimo prezzo è sicuramente il modello adatto alle vostre esigenze e a qualsiasi età.

Pro

  • Ottimo rapporto tra qualità e prezzo
  • Le dimensioni assicurano un buon divertimento
  • Adatto ai Bambini
  • Non ha il Timer

Contro

  • Il dischetto scorre bene ma non benissimo
  • Non lo consigliamo a chi cerca prestazioni elevate
  • Segnapunti Manuale
oneConcept Arctic Thunder Tavolo da Gioco (80 x 90 x 190 cm,...
  • Con l'Arctic Thunder potrete sfidare i vostri amici o familiari in entusiasmanti partite di air hockey direttamente a...
  • Il tavolo da gioco è dotato di un sistema di ventilazione silenzioso che fa scivolare il disco velocemente e senza...
  • Testate la vostra capacità di reazione e cercate di far entrare il disco nella porta avversaria con l'aiuto del...
  • L'Arctic Thunder porta l'atmosfera della sala giochi direttamente a casa vostra regalandovi avvincenti duelli.
  • Nella consegna sono compresi due piattini, due dischi e un tabellone che consente di tenere i punti in modo semplice e...

Ultimo aggiornamento 2020-10-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


3) NG Biliardi Air Hockey Tavolo Toronto

Come alziamo l’asticella del prezzo troviamo dei modelli dalle ottime prestazioni, NG Biliardi Air Hockey Tavolo Toronto potrebbe essere lungo da pronunciare ma è un ottimo modello dotato di tanti utili extra e costruito ispirandosi ai tavoli da gara di grandi dimensioni.

A questo prezzo preferiamo il prossimo modello di questa guida ma per chi non ha problemi di spazio è un ottima soluzione, le sue dimensioni sono 190 cm x 95 cm x 82 cm, per un Peso di 60 kg, non è grandissimo ma nemmeno piccolo, un’ottima via di mezzo per chi ha lo spazio necessario in casa.

Il sistema di areazione è davvero ottimo, il dischetto scorre bene ed è veloce e non abbiamo riscontrato dei punti ciechi dove si ferma, grazie al peso resta molto stabile sul terreno e l’alimentazione elettrica assicura una buona potenza dal motore ad aria.

Pro

  • Ottimo modello per Principianti e più esperti
  • Segnapunti automatico digitale
  • Ha il Timer
  • Dimensioni Contenute

Contro

  • Dimensioni Contenute
  • Il prezzo è alto
  • Pesa 14 Kg
NG Biliardi Air Hockey Tavolo Toronto - (190 cm x 95 cm x 82...
  • Dimensioni Montato: 190 cm x 95 cm x 82 cm
  • Accessori forniti: 4 "mazze-manopole", 2 dischi, 2 segnapunti per lato giocatore.

Ultimo aggiornamento 2020-10-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


4) Garlando Air Hockey Zodiac

Per un Tavolo da Hockey ad Aria di queste dimensioni normalmente si dovrebbe spendere una fortuna, il Garlando Zodiac è l’eccezione che invalida la regola.

E’ il prodotto di maggiore qualità che abbiamo visto sino ad ora e le sue dimensioni sono notevoli 188 x 97 x 14,3 Centimetri per un peso di quasi 50 Kg.

Quasi due metri di lunghezza ed un peso di questa portata assicurano un gioco solido, un tavolo che non si sposta di un millimetro e delle prestazioni del tutto differenti dai tavoli di cui abbiamo parlato precedentemente, è un modello che si avvicina tanto ai Tavoli professionali.

Se avete una stanza abbastanza grande in casa da contenerlo è un prodotto con il quale potete migliorare notevolmente le vostre abilità e le vostre strategie di gioco, da tenere in considerazione che una volta sistemato in una stanza non sarà facile spostarlo.

Per quanto riguarda le prestazioni vere e proprie è praticamente perfetto, un professionista potrebbe avere da ridire ma per persone comuni e principianti è un modello di grande qualità in grado di soddisfare anche i più esigenti.

Ha i segnapunti e il timer Elettronici con dei suoni che convalidano la rete.

Una pecca da sottolineare è l’altezza delle sponde, come potete notare dalla foto non sono molto alte e il disco potrebbe uscire di frequente dal terreno di gioco.

Pro

  • Il disco scorre bene
  • Non si sposta
  • Segnapunti e Timer Elettronici

Contro

  • Sponde troppo Basse

5) Air Hockey Stratos

I modelli che si avvicinano per dimensioni a quelli utilizzati nei tornei professionali hanno un prezzo molto elevato, un ottimo compromesso è Air Hockey Stratos di Dal Negro seppur il prezzo resti in ogni caso molto alto.

E’un articolo adatto ai principianti e giocatori occasionali che cercano il massimo da un Tavolo da gioco di questo tipo, potrebbe essere una buona idea per un circolo privato o un locale che vuole regalare un’attività divertente ai propri clienti.

Le dimensioni sono 213,5 x 122 x 81 cm per un peso di 100 Kg, vi servirà una mano per sistemarlo in casa ed un grande spazio per contenerlo.

Le prestazioni sono di alta qualità e sono simili ai prodotti che si trovano in sala giochi, il disco viaggia a meraviglia, segnapunti e timer sono di tipo elettronico.

L’unica pecca come per il modello precedente è l’altezza delle sponde, andrebbero realizzate un po più alte per impedire al dischetto di uscire, in generale è il prodotto di maggiore qualità a questi prezzi.

Pro

  • Ottime Dimensioni
  • Struttura Solida
  • Per i giocatori più esigenti

Contro

  • Prezzo molto alto
  • Sponde troppo basse
Air Hockey Stratos (c.gioco cm. 193 x 102)
  • Dimensioni: 213,5 x 122 x 81 cm.
  • Peso: 100 kg

Ultimo aggiornamento 2020-10-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Faq : Domande Frequenti


Cos’è l’Air hockey e quali sono le regole?

L’Air hockey è un gioco da Tavolo che nasce negli anni 70 e che riscuote tantissimo successo sopratutto negli Stati Uniti, un gioco ispirato all’hockey su ghiaccio il cui scopo è quello di segnare dei goal all’avversario, alcuni pensano sia solo un passatempo, in realtà si è evoluto da tempo in uno sport vero e proprio.

Sia che tu voglia diventare un professionista o semplicemente portare il divertimento in casa, l’Air Hockey offre una soluzione differente dai classici giochi da Tavolo dove non contano solo le abilità manuali dei giocatori ma anche quelle di pensiero, un ottimo metodo per allenare la mente e il corpo allo stesso tempo.

Quali sono le Dimensioni dei Tavoli da Air Hockey?

Abbiamo accennato le dimensioni simili a quelle del Tavolo da Biliardo ed è proprio la dimensione il primo punto che vogliamo trattare in questa guida.

In commercio ci sono Tavoli dalle dimensioni differenti e come potete immaginare più sono grandi più c’è bisogno di uno spazio adeguato in casa, in linea di massima si parte da una lunghezza minima di mezzo metro ad una massima di 2 metri e mezzo per i tavoli utilizzati nei tornei professionistici.

La scelta non è solamente dettata dalla dimensione ma anche dal tipo di gioco che volete esprimere, una dimensione da 2,5 metri vi da la possibilità di migliorare le vostre abilità e divertirvi a pieno con questo gioco, dimensioni minori saranno limitanti da questo punto di vista, ma saranno in ogni caso delle ottime fonti di divertimento per voi e per tutta la famiglia.

Inoltre aggiungiamo che i Tavoli di piccole dimensioni sono ideati per i bambini, sono delle repliche dei tavoli professionistici, alcuni dei quali (come i modelli sopra) sono di ottima qualità e sono in grado di offrire anche ottime prestazioni, a discapito di un prezzo più elevato per l’acquisto.

Quanto Costa un Tavolo da Air Hockey?

Il prezzo dipende dalla qualità dei materiali, dalla grandezza del Tavolo e da alcuni extra, se parliamo di un buon Tavolo per bambini le cifre si aggirano attorno ai 130/150 Euro, per i tavoli professionali la spesa ovviamente è molto più alta, il nostro consiglio è quello di trovare un buon compromesso tra costo, qualità e dimensioni.

Innanzitutto com’è fatto un Tavolo da Air Hockey?

Da Italiani siamo abituati a vedere nei Bar e nelle sale giochi i classici biliardini (o calcio balilla) e l’altrettanto classico Tavolo da Biliardo con le sue Varianti Italiane e Americane, soltanto negli ultimi tempi vediamo sempre più tavoli da Air Hockey nel nostro paese.

I tavoli che potreste aver visto in giro hanno più o meno le dimensioni di un Tavolo da Biliardo ma funzionano in maniera differente.

Partiamo dalle cose semplici, ci sono 2 porte, un dischetto e 2 maniglie, (chiamate Pushers Goal in inglese.)

Lo scopo del gioco è quello di riuscire a segnare nella porta avversaria spingendo il dischetto con la maniglia.

Il Tavolo ha un motore al suo interno che pompa dell’aria sul tappeto di gioco e permette al dischetto di scivolare velocemente sul terreno.

Più forte si spinge il dischetto più andrà veloce e più sarà difficile da parare (con la maniglia di gioco) dal nostro avversario.

L’imprevidibilità è data dalla presenza delle sponde, chi si esercita e riesce ad usarle al meglio è in grado di effettuare dei tiri difficili da prevedere (anche grazie alla velocità del dischetto) e quindi da parare.

L’intera partita ha un tempo limite, allo scadere del quale vince chi ha messo a segno più reti.

Come potete intuire le regole sono abbastanza semplici, l’unico divieto è quello di sollevare la maniglia di gioco per fermare o parare il dischetto, il nostro Pushers Goal, insomma, deve restare sempre a contatto con il terreno, in caso contrario per le regole ufficiali effettueremo un “Fallo”.

E’ importante avere il Segnapunti?

Il segnapunti è un Extra che fa sempre piacere avere, alcuni modelli avranno un segnapunti digitale, altri uno manuale stile calcio balilla.

Quello digitale è un aspetto che fa lievitare il prezzo, a nostro parere non è poi cosi importante, anche quello manuale fa bene il suo lavoro e non è necessario spendere di più per una funzione del genere, a meno che per voi non sia indispensabile.

Il timer invece è necessario, essendo un gioco a tempo è parte integrante del gioco, quando possibile è sempre meglio scegliere un modello con questa funzione, la gestione manuale del tempo sarebbe problematica.

Certo si può usare un timer sul cellulare ma viene scomodo fermare e riavviare il tempo dopo ogni rete.

Meglio un Tavole con le Gambe o senza Gambe?

Le gambe del Tavolo sono un aspetto determinante, se cercate un modello per bambini piccoli si può fare tranquillamente a meno, possono giocare seduti, per tutti gli altri le gambe sono molto importanti, sarebbe scomodo doverlo poggiare su un tavolo per poterci giocare.

Tavolo Elettrico Vs Tavolo a Batterie

Ci sono due tipi di Tavoli, uno elettrico e uno a batterie.

Il Tavolo a batterie ha come unico vantaggio quello di poter essere utilizzato praticamente ovunque, gli svantaggi invece sono molteplici :

  • Non ha la stessa potenza di un Tavolo Elettrico
  • E’ un investimento continuo in Pile o Pile Ricaricabili
  • Ci vuole tempo per ricaricare le batterie

D’altra parte un Tavolo elettrico può essere utilizzato solo in casa o in giardino ma ha il vantaggio di essere una spesa singola e non ripetuta per mantenerlo in funzione, oltre ad avere delle prestazioni migliori (In Generale.)

Conclusione :

Scegliere un buon Tavolo da Air Hockey è un ottima scelta per passare del tempo divertente in casa con la famiglia e gli amici, non è necessario spendere grosse cifre ma bisogna prestare attenzione alla qualità dei materiali e alle dimensioni, un modello troppo grande potrebbe non trovare un luogo adatto nella vostra casa e un modello a troppo risparmio potrebbe deludere le vostre aspettative.

Un compromesso tra dimensioni, qualità e prezzo mette sempre tutti d’accordo, anche i modelli più piccoli del resto sono molto divertenti e svolgono al meglio il loro lavoro, per altre tipologie di giochi per bambini vi rimandiamo alla Pagina dedicata che raccoglie tutte le nostre Guide.

This product was presentation was made with AAWP plugin.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su