Sector 9 Dropper – Recensione Italiana Longboard Sector 9
Il longboard è un’attività divertente a patto di possedere i mezzi adeguati per attraversare città e valli. Se amate percorrere lunghe distanze, dovete scegliere la tavola perfetta.
Il Sector 9 Dropper rappresenta una soluzione completa per tutti gli skaters che preferiscono pattinare su lunghe distanze, poiché è solido e robusto, realizzato con materiale di alta qualità e si adatta perfettamente a qualsiasi superficie.
Ultimo aggiornamento 2024-10-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Il Design
Alcuni dei link presenti in questo articolo sono link di affiliazione. Questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per te, AngoloSportivo.com potrebbe ricevere una piccola commissione se decidi di effettuare un acquisto dopo aver cliccato su questi link.
Il Sector 9 Dropper non è pensato solamente per l’utilizzo cittadino, ma è ottimo anche per il downhill. Grazie a questa tavola la vostra prima esperienza sarà sicuramente piacevole e divertente.
E’ appositamente progettato per tutti coloro che amano pattinare in libertà. La sua aerodinamica rientra nello standard della sua categoria ma sarà in grado di stupirvi quando si tratta di andare in discesa, infatti una delle caratteristiche più sorprendenti di questo longboard è il suo baricentro più basso che fornisce massima stabilità ed equilibrio anche alle velocità più elevate.
Con una larghezza di 24 centimetri e una lunghezza di 106 centimetri offre la massima stabilità al rider; è semplicemente perfetto per fare un giro appena viene tirato fuori dalla scatola.
Una grande combinazione
Il deck è realizzato in legno d’acero a 9 strati pressato a freddo, che gli conferisce una buona stabilità, una durata decente e una flessibilità media. La sua forma a goccia e il suo grip rendono l’adesione dei piedi alla tavola confortevole e facilitata, ma non disturbano quando si vuole passare dal riding al freestyle.Una delle cose più sorprendenti di questo longboard è che il deck possiede il naso e la coda estesi che permettono a tutti i freestyler di eseguire tricks in tutta sicurezza.
Specifiche e caratteristiche tecniche
- Lunghezza: 1,06 metri
- Larghezza: 24,3 cm
- Distanza tra le ruote: 73,6 cm
- Carrello Gullwing charger
- Ruote Butterball
- Deck: 9 strati d’acero pressato a freddo coperti da carta grip 3200 Jessup
Quello che ci piace del Sector 9 Dropper
Grande stabilità : La combinazione tra lunghezza, larghezza, base della ruota, costruzione e il drop through mounting system conferiscono alla tavola molta stabilità specialmente alle alte velocità.
Ottimo per lunghe distanze : La tavola è ideale per percorrere lunghe distanze, poiché il drop through mounting system le conferisce un baricentro più basso e ciò rende più facile la spinta diminuendo di conseguenza la forza necessaria per gli spostamenti e riducendo considerevolmente la fatica.
Versatile : grazie al rocker, alle grandi ruote, alla forma a goccia e al through mounting system potrete fare praticamente di tutto: dal downhill al free ride, dal freestyle al vincere una gara di spinta. Il naso e la coda allungate forniscono inoltre la capacità di eseguire tricks, cosa non comune su questo tipo di tavole.
Design moderno e accattivante
Rapporto qualità prezzo: la tavola viene fornita completa di tutti gli accessori necessari, incluse con le famose ruote ‘Sector 9 Butter Ball’
Ruote sagomate : Riducono il rischio di abrasione e quindi di cadute
Quello che vorremmo vedere migliorato nel Sector 9 Dropper
- I cuscinetti inclusi non sono particolarmente veloci, sarà quindi necessari per gli amanti della velocità rimpiazzarli con un set migliore come ad esempio i ‘Bones Reds’.
- Mancanza di Shock pads: questo potrebbe ridurre la vita utile della tavola se venisse esposta a forti colpi.
- Drop through mounting : Il sistema di montaggio drop through aiuta certamente ad abbassare il baricentro della tavola conferendole maggiore velocità ma ha lo svantaggio di aumentare il rischio di crepe o rotture da stress. Un’altra debolezza di questo sistema è rappresentata dalla diminuzione del grip e dalla riduzione del controllo e della risposta della tavola.
- Pesantezza: a causa della sua composizione (9 strati di legno d’acero pressati a freddo) il peso della tavola risulta essere maggiore se paragonato ad altri longboard realizzati con materiali differenti.
Sector 9: una marca affidabile?
Ultimo aggiornamento 2024-10-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Sector 9 è una delle società di skateboard più rinomate e conosciute, e il suo logo ‘nineball’ è riconoscibile dagli skaters di tutto il mondo grazie alla fama che col tempo si è guadagnato. L’attività è iniziata in modo umile nel 1993, quando la società è stata fondata da un semplice gruppo di pattinatori e surfisti; da allora ‘Sector 9’ ha continuato a produrre tavole da skateboard, ruote ed accessori di alta qualità in grado di soddisfare ogni tipo di rider, dai principianti agli esperti.
Conclusioni e Alternative
Se state cercando un longboard che sia versatile, stabile confortevole e facile da usare il Sector 9 Dropper rappresenta la migliore scelta, motivata anche dal suo rapporto qualità prezzo. Se volete una tavola per percorrere lunghe distanze, per praticare il downhill o per iniziare ad avvicinarvi al mondo del freestyle non esitate nell’acquistare questo prodotto, non ne rimarrete sicuramente delusi!