Quali Sono I Migliori Tapis Roulant Per allenarsi in Casa

Questo Articolo Potrebbe contenere link di Affiliazione dei link di affiliazione Amazon o Awin, cliccando sui link e successivamente effettuando un acquisto mi permetterete di guadagnare una piccola commissione, nessun aumento di prezzo ovviamente. Maggiori informazioni qui.

Ultimamente allenarsi in casa è divenuta una vera esigenza.

Non più solo palestra o aria aperta, ma l’home fitness rappresenta un’attenzione alla quale è difficile rinunciare per chi ama tenersi in forma, smaltire qualche chilo di troppo, tonificare o rassodare il corpo, o, perché no, dar seguito ad esercizi riabilitativi impartiti da medici e fisioterapisti che prevedono l’impiego degli attrezzi come, ad esempio i migliori tapis roulant per allenarsi in​ casa.

La tecnologia aiuta e rende questi attrezzi molto performanti, capaci di sopperire a quello che da sempre è visto come un freno, ossia la noia di allenarsi in casa.

I diversi programmi pre-settati, le differenti funzioni, la riproposizione di condizioni sempre più simili a quelle reali, fanno in modo di rendere il runner sempre stimolato al raggiungimento di nuovi obiettivi.

Inoltre, proprio grazie a questo aspetto, il tapis roulant diviene uno strumento importante anche per le persone meno giovani che vogliono mantenersi in forma senza dover necessariamente andare fuori casa.

Presentiamo una selezione dei migliori tapis roulant per allenarsi in​ casa, mettendo in risalto pregi e difetti, aiutandoti nelle considerazioni e fornendo indicazioni utili per cercare di compiere la scelta più consona e migliore possibile, in base al tuo budget ed esigenze.

Tra i modelli recensiti una nota di merito è dovuta a Sportstech F37 per il marchio la cui affidabilità è riconosciuta e per la completezza delle funzioni a disposizione che lo rendono uno dei migliori attrezzi per home fitness.


Tapis Roulant
ModelloProgrammiFascia di prezzo
Domyos T540C24Medio/Bassa
Gemini P114512Medio/Bassa
Sportstech F3712Media


Migliori Tapis Roulant La Top 6: Le Scelte Di Angolosportivo.Com


1) Domyos T540C

Domyos T540C

Questo tappeto motorizzato proposto dal marchio di Decathlon è sicuramente interessante per il rapporto qualità – prezzo che presenta, per la sua connettività con l’applicazione dedicata e per la intuibilità di grafica e di funzionamento.

La velocità massima possibile è di 16 Kmh e l’attrezzo consente una inclinazione fino al 10% di pendenza grazie ad un motore che opera senza particolari difficoltà anche durante la marcia.

La larghezza del tappeto è di 45 cm mentre 125 cm è la misura relativa alla sua lunghezza utile per l’azione di corsa.

Interessante la funzione di coaching: 24 programmi con obiettivi stabiliti e differenti varianti di velocità, intensità, inclinazione, comunque personalizzabili a seconda del livello preferito.

Interessante l’aspetto della connettività che fa in modo di monitorare le diverse tipologie di allenamento attraverso la app propria (Domyos e Connected) oppure mediante quelle compatibili, come ad esempio Kinomap.

Si possono leggere sull’ampio display i dati relativi alla distanza percorsa, all’andatura e al tempo, ma si possono anche vedere grafici relativo ai vari step di livelli.

Inoltre è possibile sincronizzare una fascia per misurare il battito cardiaco, un dato molto interessante sia per la corsa che per la camminata veloce.

Uno spazio apposito, poco sopra il pannello di controllo, è riservato per appoggiare smartphone e tablet, magari con l’applicazione attivata per visualizzare ulteriori parametri.

L’attrezzo richiede una installazione abbastanza semplice (anche se sarebbe meglio chiedere l’aiuto di qualcuno) e nell’arco di un’oretta tutto è installabile regolarmente.

Il telaio è robusto e si ripiega per ridurre gli ingombri, cosa molto utile negli spazi di casa, sebbene non si ripieghi totalmente.

Il rapporto qualità – prezzo è vantaggioso, ma questo tappeto non è certo pensato per un utilizzo intensivo, durante il quale potrebbe patire qualche fatica e potrebbe trasparire una struttura che, seppure in acciaio, è indicata per un impiego domestico e non paragonabile a prodotti di categoria superiore.

Il telaio è ben realizzato ma è anche piuttosto leggero per favorire la ripiegatura e lo spostamento.

Sebbene possa sopportare pesi fino a 130 Kg, è l’ideale per l’allenamento femminile, con corporature normali o comunque con un peso non oltre 100 kg.

PRO:

  • Funzionamento Intuitivo,
  • Numero Di Programmi,
  • Qualità – Prezzo,
  • Ripiegabile.

CONTRO:

  • Non Per Utilizzo Intenso,
  • Struttura Poco Massiccia.

2) Gemini P1145

Gemini P1145

Tra i migliori tapis roulant per allenarsi a casa il Gemini P1145 della linea Professional Home Fitness & Healt è certamente una possibilità interessante per la sua semplicità di uso e per la facilità di gestire il pannello di controllo, il quale appare anche fin troppo semplificato e trasmette economicità.

I tasti sono chiari, ben separati, leggibili e chiaramente forniscono utili informazioni anche in merito alla dozzina di programmi preimpostati che svolgono egregiamente il loro lavoro.

Facilmente raggiungibili sono gli indicatori per intervenire su inclinazione e velocità.

L’attrezzo è pensato espressamente per l’allenamento in casa e lo si evince anche dalla possibilità di ripiegare la parte del nastro inclinandola verso l’alto.

E’ presente un sistema ammortizzante ma è minimo, ma è certamente una caratteristica che innalza il livello dell’attrezzo.

La struttura è ben costruita nei tubolari che non sono a sezione tonda ma rettangolare.

E’ un tapis roulant capace di garantire il minimo sindacale per chi desidera iniziare con un percorso di allenamento ed è pensato prevalentemente per la camminata veloce.

PRO:

  • Controlli Intuitivi,
  • Estetica,
  • Ammortizzazione.

CONTRO:

  • Tutto Molto Minimal.

3) Sportstech F37

Se un tapis roulant dovesse giudicarsi solo dall’aspetto estetico, il modello Sportstech F37 risulterebbe tra i migliori in assoluto per merito del suo pannello di controllo, per le linee e per un design che trasmette solidità e robustezza.

Solo a guardarlo è un invito a fare attività fisica indoor.

Un motore da 7 cv spinge il tappeto fino ad una velocità di 20 Km/h.

La pendenza massima ottenibile è del 15% e ottimo è pure il sistema di ammortizzazione, il quale conta ben 8 zone per fornire impatti più soft a favore delle ginocchia e delle articolazioni in genere.

Il prezzo colloca questo attrezzo in una fascia media e per questo ci si poteva attendere un numero di programmi superiori rispetto ai 12 disponibili, i quali, pur risultando completi nelle loro fasi, sono forse pochini per gli obiettivi che l’utente potrebbe avere.

Il pannello di controllo è eccellente: un grande display da 7,5 pollici permette anche un utilizzo multiutente, molto utile nel caso in cui l’attrezzo venga utilizzato da persone diverse.

In questo caso ciascuno ha il proprio profilo con cui attivare il tappeto e svolgere il programma personalizzato di allenamento.

L’intrattenimento è garantito pure dalla possibilità di ascoltare musica MP3 connettendo una chiavetta usb.

Inoltre la connettività bluetooth favorisce eventuali interazione con gli smartphone e le differenti applicazioni di fitness.

Il tapis roulant in oggetto accetta anche un tablet e consente la connessione ad una smart tv per proiettare il track del percorso e il programma di allenamento prescelto.

L’attrezzo è strutturato per sopportare persone fino a 150 kg di peso e vista la versatilità delle regolazioni è ottimo sia per simulare camminate veloci come pure la corsa, sopportando anche gli allenamenti più intensi.

Durante il suo funzionamento colpisce la sua silenziosità e questo favorisce l’impiego in casa, in condominio oppure in appartamenti condivisi.

La superficie utile di corsa è più ampia di molti altri modelli concorrenti: 50 cm in larghezza e 130 cm in lunghezza.

Dal punto di vista meccanico il tapis roulant si avvale di un sistema autolubrificante che va a minimizzare gli interventi di manutenzione.

Vista la caratura del prodotto, questo tapis roulant riesce a soddisfare un’utenza esigente e comunque importante, rilasciando gradevoli sensazione, gratificazione e appagamento.

Questi tre stati d’animo risultano essere fondamentali nell’allenamento casalingo in quanto riducono la possibilità di noia, unico vero ostacolo all’home fitness.

Unico vero difetto è la difficoltà di interrompere temporaneamente l’allenamento: la funzione pausa non è presente ed è quindi necessario interrompere l’allenamento in caso di impellente necessità.

Ottima la disponibilità di un ventilatore integrato per favorire il comfort climatico, la presenza dei sensori nelle maniglie è intelligente per poter misurare la pulsazioni, ma altrettanto valida è l’inclusione di una fascia toracica per una misurazione più costante.

Questo Sportstech F37 si candida realmente ad essere uno dei migliori tapis roulant per l’allenamento casalingo, forte anche del fatto che, per ridurre gli ingombri quando non viene utilizzato, è ripiegabile.

PRO:

  • Schermo,
  • Ammortizzamento,
  • Qualità Realizzativa,
  • Robustezza Della Struttura.

CONTRO:

  • Manca La Funzione Pausa,
  • Potevamo Ambire Ad Avere Qualche Programma In Più Di Allenamento.
Sportstech F37 Professionale Tapis Roulant - Impresa Tedesca...
  • ✅𝗩𝗘𝗟𝗢𝗖𝗜𝗧𝗔̀ 𝗘𝗟𝗘𝗩𝗔𝗧𝗔: il nostro tapis roulant elettrico pieghevole...
  • ✅𝗜𝗡𝗡𝗢𝗩𝗔𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗜...
  • ✅𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢, 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛𝗜𝗡𝗚 &...
  • ✅𝗔𝗟𝗧𝗔 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗧𝗔̀: Poiché la vostra salute e sicurezza sono molto importanti per noi,...
  • ✅𝗙𝗔𝗖𝗜𝗟𝗠𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗥𝗜𝗣𝗢𝗡𝗜𝗕𝗜𝗟𝗘: Tapis roulant - facilmente...

Ultimo aggiornamento 2021-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


4) Movi Fitness MF201

Un tapis roulant interessante soprattutto perchè economico, pieghevole (e quindi comodo in casa) e dotato di un sistema di ammortizzazione a 8 punti in grado di svolgere il proprio ruolo positivamente.

La velocità massima raggiungibile nella corsa è di 14 Km/h e ci sono 13 programmi di allenamento.

Essendo un prodotto economico, la regolazione della sua inclinazione è manuale e solo su tre livelli.

Il tappeto non avrà grandi pretese, non è pensato per sessioni intense e frequenti e non è certo un attrezzo di fascia alta o medio alta, ma riesce a coniugare caratteristiche interessanti a fronte di un prezzo abbordabile e gestibile.

E’ un tapis roulant pensato proprio per l’attività domestica ma può ospitare una persona dal peso non superiore a 100 Kg.

Non molti a dire il vero. Tale valore taglia fuori tutto quel target interessato a iniziare un processo di perdita di peso partendo da valori elevati della bilancia.

Ciò suggerisce come il Movi Fitness MF201 sia idoneo prevalentemente ad un pubblico femminile o a soggetti abbastanza leggiadri che hanno come obiettivo primario la tonificazione della muscolatura, il recupero fisico e atletico, il semplice mantenimento della forma durante i periodi di pausa delle principali attività sportive.

Le dimensioni risultano piuttosto contenute e in grado di favorire il contenimento degli spazi domestici.

Il pannello di controllo è provvisto di un display in grado di trasmettere interessanti dati relativi alle statistiche principali, compreso il battito cardiaco grazie a dei sensori posizionati sulle manopole (per la verità queste ultime appaiono leggermente corte: avremmo preferito avere qualche centimetro in più).

L’abbinamento tra musica e running è un must ormai in uso frequente: per questo l’attrezzo è provvisto di casse interne per l’emissione della tua playlist preferita in formato MP3.

Colpisce la silenziosità del tappeto in fase di rotolamento e del motore, a favorire l’utilizzo sia in appartamento di condomino che in casa durante le ore serali.

Il ripiegamento su sè stesso avviene grazie ad un pistone idraulico che ha lo scopo di mantenere poi in posizione la parte mobile, facendoti guadagnare spazio.

Le sue dimensioni contenute lo rendono anche molto versatile e ben si adatta pure alla ginnastica per anziani, proponendo loro allenamenti di intensità leggera o media.

PRO:

  • Dimensioni,
  • Versatilità,
  • Silenziosità.

CONTRO:

  • Non Adatto A Persone Robuste,
  • Manopole Un Po’ Corte.
Movi Fitness Tapis Roulant MF201, Elettrico, Pieghevole,...
  • Tapis Roulant ad inclinazione manuale su 3 livelli. Motore da 1,75 HP Continuativi / 2,75 HP DC di Spunto.
  • Velocità 0,8-14 km/h con incremento 0,1 km/h 6 Velocità reimpostate (2/4/6/8/10/12 km/h)
  • 1 Finestra LCD 110x60 mm con retroilluminazione blu. Visualizzazione: tempo/velocità/distanza/calorie/pulsazioni....
  • Pedana pieghevole, apertura servoassistita da pistone idraulico. Piano corsa 41x120 cm ammortizzata da 8 elastomeri....
  • Ruote per il trasporto. Portata max utente: 100 kg.

Ultimo aggiornamento 2021-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


5) ISE SY 1001

L’essenza della semplicità e dell’economia la troviamo in questo modello di tappeto elettrico, che ha nel prezzo e nel design minimal i suoi principali punti di forza. Inoltre è uno dei pochissimi attrezzi del genere che si ripiega totalmente.

Chi ha poco spazio o deve fare i conti con aree condivise può certamente beneficiare di questo prodotto.

Visto il prezzo e un design davvero semplice, con un tubolare resistente ma piuttosto leggero, si capisce bene che l’ISE SY 1001 strizza l’occhio a fisicità minute, che svolgono attività fisica in maniera occasionale o saltuaria.

Sia chiaro che questo non resisterebbe a lungo se utilizzato di frequente.

Purtroppo mancano le maniglie e il pannello di controllo risulta particolarmente semplice con soli quattro programmi preimpostati, a testimonianza di quando sia un prodotto entry level.

Non è invece affatto male il tappeto: superficie antiscivolo, composto da cinque strati, ideale però più che altro per la camminata veloce, dato che arriva a toccare una velocità non superiore a 8 km/h.

Non vi è la possibilità di misurare il battito cardiaco e nemmeno di leggere il dato relativo a tale parametro sul display.

Il peso complessivo è di soli 27 kg, quasi la metà del peso tipico dei modelli più leggeri di fascia medio – alta.

PRO:

  • Prezzo,
  • Ingombro Ridotto,
  • Ripiegabile Totalmente,
  • Superficie Del Tappeto.

CONTRO:

  • Struttura Minimale,
  • Mancanza Dei Manubri,
  • Mancanza Di Funzioni Nel Pannello Di Gestione E Controllo.
In Offerta
ISE Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore DC 750W, 10...
  • Resistente e Sicuro: utilizzando il motore elettrico di altissima qualità, può prolungare efficacemente la durata del...
  • FUNZION:Nostri dispositivi di allenamento sono caratterizzati da una tecnologia affidabile e innovativa che ti supporta...
  • MISURE E DETTAGLI: velocità 10 passi, 4 programmi preimpostati disponibili. Misura del tapis roulant (L x P x A): 121,5...
  • MANUALE E MANUTENZIONE: Manuale in IT / EN / FR / ES / DE. Suggerimenti: si consiglia di posizionarsi a ciascuna...
  • CHI SIAMO: dal 2010 ISE si è affermata in Francia; abbiamo un professionista. Servizio clienti e team tecnico. Puoi...

Ultimo aggiornamento 2021-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


6) Nero Sports EFF 2797

Il vero punto di forza di questo tapis roulant è la sua app che ti permette di essere sempre attivo proiettandoti in una realtà virtuale di diversi percorsi.

Il prezzo è abbordabile, il pannello di controllo è completo con pure 12 settaggi preimpostati e vi è anche lo spazio per il tablet per visualizzare il proprio itinerario.

Il telaio, pur essendo semplice, ha una linea piacevole e contenuta nelle dimensioni, in modo da rendere il tapis roulant Nero Sports EFF 2797 una tra le migliori proposte per l’home fitness.

Il nastro non ha una superficie antiscivolo, ma tale finitura è invece presente sui bordi fissi che fungono da pedane poggia piedi laterali. Totale è il ripiegamento a riduzione degli ingombri quando non viene utilizzato.

Chi vuole vivere saltuariamente una piacevole esperienza nell’attività fisica casalinga senza annoiarsi, questo modello può essere una valida risposta.

PRO:

  • Prezzo,
  • Pannello Di Controllo,
  • Applicazione.

CONTRO:

  • Tappeto Non Antiscivolo,
  • Struttura Fin Troppo Semplice.

Ultimo aggiornamento 2021-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Quali Funzioni Guardare In Un Tapis Roulant?

I migliori tapis roulant per allenarsi in​ casa devono possedere i programmi preimpostati, ma al tempo stesso devono lasciare spazio alle regolazioni manuali dell’utilizzatore, il quale è libero di intervenire a modificare le impostazioni o scegliere eventuali programmi personalizzati (non tutti gli attrezzi offrono però quest’ultima possibilità).

Interessante è la possibilità di modificare l’inclinazione del tappeto per simulare una lieve salita (meglio con sistemi motorizzati), come pure la presenza di un sistema ammortizzante sotto il tappeto.

Un’altra caratteristica da considerare riguarda la silenziosità di funzionamento e di uso, soprattutto se si è in un appartamento oppure se vi sono abitazioni attaccate.

Il sistema ammortizzante smorza molto gli impatti migliorando il comfort acustico.

I Programmi Preimpostati Sono Utili?

Sebbene molti soggetti (principalmente per pigrizia) non utilizzino i programmi preimpostati, questi hanno una grande rilevanza e devono rientrare con convinzione in una analisi di acquisto.

I migliori tapis roulant per allenarsi in​ casa dovrebbero avere un buon numero di preimpostazioni in grado di rispondere a determinati obiettivi: cardio, fitness, calorie, come minimo.

Dietro un programma pre-settato vi sono degli studi importanti che portano l’utilizzatore ad arrivare al traguardo secondo un profilo di allenamento sensato capace di ottimizzare l’allenamento, preservare da infortuni e soprattutto in maniera graduale.

Sono dunque elementi importanti da poter utilizzare anche quotidianamente in base alle proprie ambizioni, ai propri obiettivi e soprattutto in base alle proprie attitudini.

I programmi rappresentano una fonte stimolante per l’atleta affermato ma anche per quello più pigro, spingendolo al raggiungimento dell’obiettivo finale.

Il Peso È Un Dato Importante Nella Scelta Del Tapis Roulant?

In parte il peso fornisce un’interpretazione importante sulla telaistica e sulla struttura.

Se da un lato un attrezzo leggero è sicuramente più maneggevole, pratico e in grado di essere spostato o ripiegato facilmente, uno più pesante trasmette un senso maggiore di solidità e di stabilità, sebbene possa essere più impegnativo nello spostamento e non sempre risulta ripiegabile.


FAQ: Domande Frequenti


A cosa serve un tapis roulant in casa?

I tapis roulant sono ideali per migliorare le attitudini cardiovascolari, per tonificare la muscolatura degli arti inferiori, per aiutare il corpo a smaltire in parte la massa grassa, per facilitare il recupero in seguito a infortuni o determinate operazioni, per iniziare una preparazione fisica in vista di un appuntamento importante.

Queste sono solo alcune delle motivazioni che dovrebbero spingere all’acquisto di uno tra i migliori tapis roulant per home fitness.

Qual’è la potenza del motore in un tapis roulant?

I tapis roulant più diffusi sono di tipo elettrico e, come tali, beneficiano di un motore a corrente continua o alternata a seconda dei casi. I primi sono più indicati per un impiego domestico, mentre i secondi trovano maggiore diffusione nelle palestre oppure per utilizzi più professionali.

Le potenze del motore, in generale, variano da 1,5 cv per gli attrezzi più economici, a 3,5 cv per tappeti più evoluti e costosi. Indipendentemente dalla potenza è bene lasciare al motore un po’ di riposo tra una sessione e l’altra e non utilizzare l’attrezzo per un tempo superiore a 3 ore continuative.

Un’ora di pausa è il minimo che è necessario lasciare dopo un uso intenso e prolungato per dar modo al motore di raffreddare.

Cos’è un tapis roulant con tappeto magnetico?

Un tappeto a funzionamento magnetico significa che è privo di motore elettrico ed è la persona che sta utilizzando il dispositivo che permette al nastro di muoversi e di scorrere.

Solitamente per favorire il movimento la parte di appoggio non è in piano, ma è inclinata. Questo potrebbe rappresentare un problema per chi vorrebbe, invece, svolgere un allenamento pianeggiante.

Non sono molto diffusi i tapis roulant di tipo magnetico, anche se potrebbero essere sicuramente più indicati per chi desidera camminare (anche velocemente) piuttosto che correre.

Il nastro, infatti, prevede un certo attrito e non sempre scorre in maniera fluida. Inoltre questa tipologia di prodotto quasi mai ha il sistema di ammortizzazione e quindi, dietro intensi impieghi, potrebbe logorare le articolazioni. Ecco perchè si presenta ideale per camminare, mentre è meno consigliabile per la corsa.

Che differenza c’è tra tapis roulant per correre e per camminare?

E’ palese che la corsa genera un maggiore impatto e una più attiva sollecitazione agli organi dell’attrezzo. Ciò vuol dire che un tappeto predisposto per la camminata (solitamente fino a 8 km/h di velocità massima) non può certo essere complesso come uno pensato per sopportare la corsa.

Cambia spesso l’azionamento del tappeto (sicuramente elettrico per la corsa e presumibilmente magnetico per la camminata), come pure mutano i programmi preimpostati (per la camminata sono molto meno articolati e più semplici), ma soprattutto muta il sistema ammortizzante che per la camminata non è presente o, se lo è, appare molto lieve e minimale.

Quanto costa un tapis roulant?

Il prezzo di un tapis roulant può variare a seconda dei casi. Ci sono prodotti molto basic che costano anche 300 euro, ma ci sono poi quelli più evoluti che possono arrivare anche a 2.000 euro, considerando sempre migliori tapis roulant per allenarsi in​ casa. Ci sentiamo di consigliare una giusta via di mezzo.

Chi utilizza l’attrezzo in maniera occasionale potrebbe destinare un prezzo di acquisto per tapis roulant tra i 600 e gli 800 euro, mentre chi vuole qualcosa di più prestante per un impiego più intenso deve necessariamente alzare la posta fino a 1.200-1.300 euro.

Arrivare a spendere molto di più, sinceramente, avrebbe poco senso a meno che non si abbia molto spazio, non si destini un locale adibendolo a palestra o non si abbia velleità agonistiche importanti. Al netto delle offerte speciali e promozioni ci sentiamo di non consigliare prodotti troppo economici se non per un utilizzo saltuario destinato alla camminata (ad esempio per persone anziane).

Che differenza c’è tra un tapis roulant economico e uno costoso?

Un tapis roulant economico lo si nota dalla struttura più che dalla parte relativa alle diverse possibili impostazioni. Un telaio solitamente più debole e più “ballerino” fa da contraltare ad una costruzione più robusta, massiccia e pesante.

Cosa significa tapis roulant ammortizzato?

I migliori tapis roulant per allenarsi in​ casa dovrebbero essere ammortizzati, nel senso che un particolare sistema riesce ad attutire gli impatti sul nastro, riducendo la sollecitazione alle ginocchia e riducendo anche la rumorosità.

Un tapis roulant ammortizzato è certamente migliore rispetto ad uno non ammortizzato, ma avrà un costo mediamente superiore. Questo, però, è un investimento importante perché preserva le giunture e le articolazioni.

I benefici maggiori di un sistema ammortizzante si riscontrano nei tapis roulant acquistati per la corsa: è in questo scenario che l’ammortizzazione riesce a dare il meglio di sé, mentre ha meno importanza in fase di camminata.

Indipendentemente dalla tipologia di allenamento, il consiglio di acquistare un tappeto ammortizzato prevale per chi ha una corporatura pesante o per chi ha problemi a ginocchia o caviglie.

Lascia un commento

Torna su