Migliore Panca Regolabile : La tua Palestra in Casa

Se desideri la tua palestra in casa allora non può certo mancare la migliore panca regolabile per svolgere una moltitudine di esercizi.

Il vantaggio di un simile attrezzo è proprio la capacità di variare configurazione in base alla tipologia di lavoro che desideri svolgere, attivando e coinvolgendo muscoli diversi.
La scelta della panca tutto in uno è da fare anche in relazione allo spazio a disposizione.

Una panca regolabile per casa sa assecondare il tuo workout e sa essere capace di aiutarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi fisici e di fitness.

La maggior parte delle persone non può certo pretendere di avere tra le mura domestiche una panca da palestra dato che presumibilmente si avrà a che fare con ambienti meno agevoli, dimensionalmente più piccoli e budget differenti da dedicare all’acquisto. Per questo esistono le panche fitness per casa.

Vediamo ora le migliori del settore, cercandone pregi e difetti.



Le Migliori Panche Regolabili : La Top 6 Di Angolosportivo.Com

Panca Regolabile

A nostro avviso la panca regolabile Ultrasport TR-5 Pro Compact è tra le migliori in assoluto per l’allenamento casalingo, seguita immediatamente dalla proposta di Decathlon con il modello Pro Action Optima G330.

Queste sono le panche fitness per casa che ammettono più regolazioni e quindi migliorano il comfort e l’esecuzione dell’esercizio.

ModelloDimensioniRegolazioni (schienale, seduta, altezza, altro)Fascia di prezzo
Ultrasport TR-5 Pro Compact131,5 x 485 + 0 + 3 + 7Medio/Alta
Ativafit ‎Cruz V2 Fresh Foam7 + 0 + 0 + 0Media
Perlecare153 x 55 cm7 + 0 + 2 + 7Bassa
Pro Action Optima G330153 x 55 cm6 + 3 + 0 + 2Medio/Alta
Flybird120 x 40 cm6 + 4 + 0 + 0Medio/Bassa
Activeweight ‎AW-0012106 x 35 cm6 + 4 + 0 + 0Bassa

1) Ultrasport TR-5 Pro Compact

Bella panca pieghevole regolabile multifunzione grazie alla sua mobilità e regolabilità, inoltre è anche ripiegabile per ridurre lo spazio occupato quando non viene utilizzata.

Il modello non risulta particolarmente ingombrante e nemmeno complicato da utilizzare grazie alle diverse possibili cinque inclinazioni che rendono più agevole lo svolgimento degli esercizi, praticabili facilmente anche in successione.

La seduta è fissa e non ammette regolazioni, al contrario delle gambe che invece possono alzarsi fino a tre livelli diversi.

La parte anteriore, dove sono montati gli appoggi (costruiti in buon materiale traspirante), è invece regolabile secondo 8 livelli, adattandosi meglio alla statura del soggetto, mentre i poggia piedi hanno ulteriori due regolazioni.

Essendo il sedile fisso e lo schienale regolabile, è facile che in alcune posizioni si avverta la mancanza di un sostegno alla zona lombare della schiena.
Il telaio è costruito in robusto acciaio e può reggere fino a 195 Kg di peso complessivo.
Il rivestimento è facile da pulire perché è realizzato in ecopelle anallergica e pratica da pulire, oltre ad essere pure comoda e confortevole.

Grazie alle varie regolazioni è possibile allenare la muscolatura della schiena, delle gambe e delle braccia, oltre agli addominali.

Una panca per esercizi da casa affidabile, ben realizzata e regolabile in moltissime parti, in modo da adattarsi ai componenti della famiglia e creare coefficienti di difficoltà diversi in termini di esercizi.

Pro

  • Regolazioni elevate e personalizzabili
  • Costruzione

Contro

  • In alcune posizioni si avverte l’assenza del supporto lombare.
In Offerta
Ultrasport TR-5 PRO Compact, Pieghevole, Imbottitura Comoda,...
  • Postazione fitness multifunzione per casa, può sostenere un carico fino a 195 kg e offre con...
  • La panca TR-5 Pro Compact di Ultrasport può essere ripiegata facile e comodo quando non è in...
  • Dimensioni della fitness station: montata ca. 131.5 x 48 x 109 cm; peso: ca. 19 kg; colore:...

Ultimo aggiornamento 2021-10-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


2) Ativafit ‎Cruz V2 Fresh Foam

Una panca multiuso regolabile per casa per compiere gli esercizi in maniera versatile e varia, grazie alla possibilità di muovere lo schienale in sette diverse inclinazioni, così da adattarlo meglio e personalizzare gli esercizi.

Nessuna regolazione per l’altezza e nemmeno per la seduta.

Nella struttura anteriore sono incluse due bande di resistenza che sono utili per poter svolgere esercizi diversi coinvolgendo una maggiore muscolatura e integrando così la sessione di allenamento casalingo.

L’imbottitura è durevole e in materiale schiumogeno per offrire un migliore comfort, mentre il rivestimento è in poliuretano che simula una finta pelle, favorendo la pulizia.

Il peso supportato non è molto, nel senso che arriva fino a 150 Kg: di per sé un buon valore, ma se ipotizziamo un soggetto robusto che lavora con i pesi arriviamo subito al limite.

Questa panca è pensata più che altro per svolgere allenamento senza pesi o comunque con pesi leggeri.

Il prezzo non è eccessivo e nel complesso si tratta di una buona panca regolabile per casa (ed è anche ripiegabile).

Pro

  • Comfort
  • Regolazioni schienale
  • Bande di resistenza

Contro

  • Mancanza regolazione in altezza
In Offerta
Ativafit, Panca per Pesi Regolabile per Allenamento Completo...
  • Panca per pesi regolabile multiuso – La panca regolabile Ativafit ha 7 posizioni di schienale...
  • Allenamento completo del corpo: la panca è ideale per esercizi di allenamento e allenamento su...
  • Design ergonomico: con la comoda imbottitura in schiuma ad alta densità e la seduta, è...

Ultimo aggiornamento 2021-10-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


3) Perlecare

Forse non sarà in assoluto la migliore panca fitness da casa, ma per il suo rapporto qualità-prezzo merita attenzione. Solida, robusta, regolabile in più parti e in molteplici posizioni a favore dello sviluppo di esercizi sempre nuovi e vari: annoiarsi è difficile.

Perlecare propone una panca regolabile tutto in uno, ossia con la possibilità di svolgere un training particolarmente intenso tra le mura domestiche portando, in casa, un piccolo angolo di palestra.

Si ha a che fare con una panca piana, con una panca per pesi, con una panca per addominali: capito ora perché si definisce panca all in one?

L’ottimo comfort è merito di una buona imbottitura in schiuma con struttura memory protetta da un rivestimento in pinta pelle nera, semplice da manutenzionare e da pulire.

Le regolazioni sono ben sette per lo schienale, due per l’altezza della seduta, mentre ce ne sono 7 per quanto riguarda la parte anteriore dove anche è possibile cambiare l’angolazione di sostegno per le caviglie.

La costruzione in acciaio fornisce robustezza e solidità, al punto che la struttura è costruita per sostenere fino a 350 kg di peso complessivo (secondo dichiarazione del costruttore).

Un altro vantaggio è la sua ripiegabilità, fattore importante per chi ha poco spazio a disposizione.

Il prezzo strizza l’occhio alla fascia di prezzo medio bassa, a fronte di una qualità più che accettabile, la quale sarebbe di livello se non fosse per qualche dettaglio dal quale traspare un pizzico di superficialità in fase di assemblaggio

Chi sta cercando una panca regolabile per casa capace di coniugare qualità e prezzo, la proposta di Perlecare potrebbe realmente fare al caso.

Pro

  • Rapporto qualità – prezzo
  • Imbottitura confortevole
  • Robustezza
  • Possibilità di numerose regolazioni

Contro

  • Realizzazione approssimativa
PERLECARE panca palestra, robusta panca per l'allenamento di...
  • Panca palestra all-in-one - Non hai molto tempo per volare in palestra? È una sfida andare in...
  • Personalizza la tua esperienza sportvia - I dati corporei variano da persona a persona, quindi...
  • Design robusto - Costruito con acciaio di alta qualità e finitura verniciata a polvere...

Ultimo aggiornamento 2021-10-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


4) Pro Action Optima G330

Pro Action Optima G330

Decathlon propone una panca regolabile molto interessante per il prezzo e per la qualità.

La prima cosa che balza all’occhio, a differenza di moltissime altre del mercato, è che questa è una delle pochissime panche fitness che ha il sedile regolabile, oltre che lo schienale.

Grazie a questa duplice regolazione è possibile eseguire esercizi differenti con grande dinamismo, trovando più facilmente la posizione corretta per salvaguardare il fisico.

La panca è prettamente per uso domestico e sopporta fino a 6-8 ore settimanali.

La struttura in acciaio è robusta e ben realizzata, ma non sufficiente per sopportare pesi superiori a quelli del corpo stesso: ciò significa che non è consigliato fare esercizi sulla panca con bilancieri e pesi, onde evitare di superare i 130 Kg ammessi come carica massimo.

Il meccanismo di regolazione è semplice, funzionale e sicuro: lo schienale si può regolare in 6 differenti posizioni, mentre il sedile ammette 3 diverse posizioni, al contrario delle gambe che possono accomodarsi su due livelli diversi.

Decisamente validi i materiali di imbottitura e di rivestimento, a favore del comfort e della facile pulizia.

Insomma, una panca home fitness ben costruita, curata nei dettagli, molto semplice per un utilizzo base e con pochissimi lati oscuri.

Segnaliamo unicamente l’impossibilità di ripiegare l’attrezzo per ridurre gli ingombri, nonostante abbia dimensioni normali, come altre panche concorrenti, le quali, però, talvolta offrono il meccanismo di ripiegamento.

Pro

  • Sedile regolabile
  • Imbottitura e rivestimento
  • Materiali

Contro

  • No ripiegabile
  • Non per esercizi con bilanciere

5) Flybird

Una delle massime espressione dell’economia grazie al prezzo d’attacco al quale è proposta questa panca regolabile per casa marchiata Flybird; non bisogna però commettere l’errore di pensare che siccome ha un prezzo basso allora stiamo parlando di un prodotto di dubbio valore, perchè non è così.

Ingombro minimo, altezza fissa, ripiegabile e in grado di offrire regolazioni di inclinazione sia allo schienale che alla seduta, una qualità di buon livello che avvalora il rapporto qualità – prezzo dell’articolo.

L’acciaio con il quale è realizzata è piuttosto economico, ma in questo caso non è chiarito in accezione negativa in quanto regge ottimamente la struttura e fino a 270 Kg di peso, rendendo l’attrezzo idoneo pure all’uso con pesi e bilanciere, anche se mancano gli appoggi (quindi meglio essere in due in questi casi).

Molto piacevole la texture del rivestimento anche se richiede un impegno più approfondito per la pulizia data la superficie leggermente zigrinata e non liscia.

L’imbottitura è realizzata in materiale schiumogeno per offrire maggiore morbidezza e comfort: merito anche dei 5 cm di spessore.

L’altezza è fissa e questo penalizza chi è più alto di 180 cm.

Per loro questo attrezzo non è consigliato in quanto si ritroverebbero a lavorate di workout in posizione non particolarmente comoda, trovandosi con le ginocchia ad un’altezza tale da snaturare i movimenti degli esercizi.

Pro

  • Comfort
  • Regolazioni sedile
  • Rapporto qualità – prezzo

Contro

  • Per utenti di statura inferiore a 180 cm
  • Non regolabile in altezza
FLYBIRD Panca Regolabile, Panca Pesi Utile per Allenamento...
  • 【Panca 2021 di alta qualità】 Realizzata in acciaio di spessore commerciale, oltre migliaia...
  • 【Panca regolabile alla moda】 Design alla moda con struttura triangolare unica, realizzata...
  • 【Regolazione rapida con metodi semplici】 Progettato con 6 posizioni dello schienale e 4...

Ultimo aggiornamento 2021-10-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


6) Activeweight ‎AW-0012

Anche questo attrezzo è uno dei pochi che ha la configurazione del sedile modificabile, oltre allo schienale e per questo entra di diritto nella classifica delle migliori panche regolabili per casa.

L’estetica è gradevole e il merito principale va alla finitura dell’acciaio che compone il telaio portante, mentre seduta e schienale offrono un buon comfort a chi riesce a trovare la posizione, grazie non solo all’imbottitura e al rivestimento idrorepellente, ma soprattutto alle 6 diverse inclinazioni dello schienale e alle 4 del sedile.

Una piccola attenzione del produttore favorisce ulteriormente il comfort dell’utilizzatore: nella parte alta dello schienale è previsto un comodo poggiatesta ed è un vero peccato che sia fisso e non regolabile.

Infatti, risultano piuttosto stretti e per questo potrebbero apparire un poco limitanti per corporature robuste, le quali non sempre troverebbero facilmente la posizione ideale per lo svolgimento corretto dell’esercizio.

Rispetto ad altre articoli simili, ci sono almeno 15 cm di differenza.

Ciò crea certamente una possibilità di workout più limitata e non sempre alla portata di tutti, a meno che non si abbia già un fisico tendenzialmente minuto.

Queste caratteristiche rendono la panca ideale per i ragazzi e per le ragazze o le donne che amano mantenersi in forma tra le mura domestiche, tra addominali ed esercizi con i pesi.

La panca Activeweight AW-0012 ha dimensioni molto contenute, decisamente inferiori alla media della concorrenza: se questo è un vantaggio per chi ha poco spazio a disposizione, è uno svantaggio per i soggetti particolarmente alti.

Pro

  • Sedile regolabile
  • Comfort
  • Estetica
  • Ingombri ridotti

Contro

  • Seduta e schienale stretti
  • Manca regolazione altezza
  • Sconsigliata a persone oltre 180 cm di altezza
In Offerta
ACTIVEWEIGHT Panca Pesi Da Palestra Pieghevole Regolabile |...
  • BONUS EXTRA 🎁: Se acquisti questa panca riceverai GRATIS una coppia di tubi di resistenza e...
  • REGOLABILE IN 11 POSIZIONI 📏: La panca ACTIVEWEIGHT AW-0012 può essere regolata nelle...
  • PRE-ASSEMBLAGGIO ⏳: I banchi dei concorrenti comportano un supplemento per il cosiddetto...

Ultimo aggiornamento 2021-10-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Le migliori panche regolabili per casa vanno scelte con uno sguardo attento alle seguenti caratteristiche.


FAQ: Domande Frequenti

E’ necessario scegliere la giusta panca regolabile per casa dedicando qualche attimo all’analisi dei diversi parametri che possono influenzare la scelta.

Compiere una scelta errata significa non solo tirarsi in casa un attrezzo che poi non verrà utilizzato come dovrebbe, ma anche investire una parte di denaro senza ricavarne beneficio, comportando pure, nella peggiore ipotesi, dolori muscolari e articolari.


Cos’è una panca regolabile per casa?

Una panca fitness si definisce regolare quando lo schienale si può posizionare con diverse inclinazioni. Alcuni modelli hanno anche la seduta regolabile per consentire esercizi differenti e più versatili.

Cos’è una panca multifunzione?

Una panca multifunzione permette di svolgere più esercizi con lo scopo di favorire i diversi muscoli del corpo attraverso delle particolari appendici e sfruttando le diverse regolazioni dello schienale.

Che differenza c’è tra panca regolabile e panca multifunzione?

Una panca è regolabile quando, indipendentemente dalla sua natura, ammette regolazione di assetto dovute a schienale, seduta, altezza. Viene definita multifunzione nel caso in cui su quella stessa panca sia possibile svolgere più esercizi. Solitamente una panca regolabile è anche multifunzione.

Qual è la migliore marca panca regolabile per casa?

Sarebbe una risposta facile per le panche da palestra, ma le panche regolabili per casa sono più o meno tutte simili e nella scelta il marchio passa in secondo piano. Prima la funzionalità.

Quanto costa una panca regolabile per casa?

Il prezzo panche regolabili per casa non è elevato, anche se alcuni modelli richiedono un esborso maggiore. Dovresti cavartela con una spesa massima di 200 euro, ma già con 100-120 euro potrai trovare un prodotto valido.

Quali sono i vantaggi di una panca regolabile?

Grazie ad una panca regolabile per casa potrai svolgere un allenamento completo e funzionale stando a casa. Se hai poco tempo per la palestra, la panca multifunzione è l’ideale perché si adegua a diverse tabelle di training.

La panca regolabile serve per dimagrire e perdere peso?

L’allenamento con la panca regolabile per casa rappresenta un buon modo per tonificare la forma fisica e con gli esercizi si perdono calorie. Tuttavia non è un attrezzo pensato per la perdita del peso, anche se ne contribuisce.

La panca regolabile per casa sostituisce la palestra?

Il training casalingo e l’home fitness potrebbero sostituire in parte la palestra e la panca regolabile è un attrezzo importante, ma molto dipende dalla tipologia e dal tempo a disposizione. La palestra ha anche altri attrezzi più completi.

Torna su